Gestione dei servizi

L'opzione Servizi (Home Page > Applicazione > Servizi) consente di visualizzare lo stato di alcuni task correlati ai servizi. Il verde indica che il task è in esecuzione. Le azioni che è possibile eseguire nell'area Servizi sono Esegui ora o Riavvia.

Note:

È possibile utilizzare Esegui adesso per eseguire un'azione immediata, ad esempio eseguire i task aperti. È consigliabile utilizzare l'azione Riavvia solo se si è verificata la chiusura del servizio e l'opzione non è verde. L'azione Riavvia consente di ripristinare il servizio senza eseguire il servizio stesso.
  • Elabora form dati supplementari: utilizzabile per inviare e-mail sia di tipo Azione sia di tipo In ritardo. Le prime vengono inviate solo una volta quando la data di scadenza per l'utente responsabile corrente del flusso di lavoro non è stata ancora superata, mentre le seconde vengono inviate ogni giorno alle 5.20 finché l'utente responsabile corrente non esegue il task. Anche agli utenti successivi del flusso di lavoro verrà inviata una notifica se la rispettiva data di scadenza viene superata, benché al momento non siano responsabili del form.

    Note:

    • Se l'utente del flusso di lavoro corrisponde a un team o a un gruppo non preso in carico da alcun utente, l'e-mail viene inviata a tutti gli utenti del team o del gruppo. Questa opzione consentirà di inviare un'e-mail a tutti gli utenti del gruppo o del team anche dopo che è stato preso in carico.
    • Questa opzione inoltre attiverà i form la cui data di inizio corrisponde alla data specifica per la raccolta.

    L'amministratore servizi può eseguire questo servizio manualmente anche dalla scheda relativa ai servizi.

  • Manutenzione del sistema: si riferisce alle azioni che Task Manager esegue regolarmente all'interno di Task, ad esempio il processo di sincronizzazione degli utenti e la pulizia del database. Non si tratta delle stesse azioni eseguite a livello di cloud e denominate Manutenzione giornaliera. La sezione Manutenzione giornaliera, alla quale si accede facendo clic su Strumenti e poi su Manutenzione giornaliera, include azioni quali manutenzione operativa e snapshot di backup eseguiti in ambienti di test o di produzione nel cloud.
  • Notifiche e-mail task: utilizzabile per informare gli utenti quando ricevono un'assegnazione di lavoro. Un amministratore dei servizi può utilizzare l'opzione in Servizi per riavviare o eseguire immediatamente.

    Note:

    • Un amministratore servizi può utilizzare un'opzione separata per disattivare le notifiche e-mail. L'opzione è disponibile in ApplicazioneConfigurazioneImpostazioniProcesso manutenzione sistema.
    • Le notifiche e-mail contengono informazioni su servizi e tenant nel piè di pagina per identificare la provenienza di un messaggio e-mail.
  • Controllo [Nome programmazione]: disponibile per ogni programmazione aperta e con task futuri. Questa opzione consente di verificare se i task debbano essere aperti in una programmazione.
  • Aggiornamento stato task: servizio in background che esegue e controlla i task automatici del processo.