Impostazione delle proprietà dell'integrazione

È possibile impostare le proprietà per l'integrazione, ad esempio l'applicazione associata e i task dell'utente finale.

Per un task dell'utente finale è possibile selezionare l'opzione Parametro SSO (Single Sign-On) per consentire agli utenti di accedere a un'applicazione Web esterna senza dover eseguire l'autenticazione. È inoltre possibile utilizzare un parametro SSO per un'applicazione esterna se tale applicazione è integrata con il framework SSO di Oracle EPM System.

Per impostare le proprietà dell'integrazione, procedere come segue.

  1. Selezionare l'integrazione da modificare.
  2. In Proprietà, immettere un nome per l'integrazione in Nome. È possibile immettere un massimo di 80 caratteri.
  3. Immettere un valore nel campo Codice, ad esempio HFM_CONS, per il task di integrazione Consolidamento Hyperion Financial Management. I commenti possono contenere un massimo di 90 caratteri.

    Il codice viene utilizzato per eseguire l'integrazione e il mapping degli aggiornamenti a un'integrazione.

  4. Facoltativo: nel campo Descrizione immettere una descrizione per il task di integrazione. I commenti possono contenere un massimo di 255 caratteri.
  5. In Connessione, selezionare un'applicazione a cui appartiene il task.

    Nota:

    È possibile gestire l'elenco di applicazioni tramite l'icona Gestisci connessioni nella finestra di dialogo Gestisci connessioni.
  6. Per Tipo di esecuzione, selezionare Utente finale, quindi selezionare le opzioni descritte di seguito.
    • Endpoint utente finale: per immettere i parametri per un task Utente finale, in Endpoint utente finale devono essere contenuti questi parametri nei formati seguenti.

      $Parameter Type Code$, ad esempio $COLORS$. I token dei parametri vengono sostituiti in Endpoint utente finale con le informazioni specificate per i parametri del task.

    • (Facoltativo) Mostra in linea: selezionare se visualizzare l'URL in linea all'interno della finestra di dialogo Azioni task.

    • (Facoltativo)Parametro SSO: specificare il nome del parametro SSO per l'applicazione da includere quando si esegue l'URL del task Utente finale nell'applicazione esterna. Se non si specifica un parametro SSO, viene utilizzato l'URL dell'utente finale.

  7. Facoltativo: fare clic su Parametri.