Ricalcolo dei dati di proprietà

Se sono state apportate modifiche alle impostazioni dell'intervallo dei metodi di consolidamento oppure sono state aggiunte o eliminate eventuali regole di sostituzione per i conti Gestione proprietà, verrà chiesto di ricalcolare i dati di proprietà. Nel caso in cui i dati non vengano ricalcolati, verrà visualizzato un messaggio di avvertenza nella parte superiore della schermata Gestione proprietà.

Per ricalcolare i dati proprietà:

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Consolidamento per visualizzare la schermata Consolidamento: Gestione proprietà.
    Ricalcolo dei dati di proprietà
  2. Selezionare Azioni, quindi Ricalcola dati proprietà.

  3. Nella finestra di dialogo Ricalcola dati proprietà selezionare Scenario, Anno e Periodo inizio per il ricalcolo.

    Si noti che il ricalcolo verrà applicato al periodo selezionato e a tutti i periodi successivi.

    Si noti inoltre che, se è necessario il ricalcolo di un POV, non sarà possibile completare il consolidamento di tale POV fino a quando non saranno stati ricalcolati i dati proprietà.

  4. Fare clic su Ricalcola.

  5. Nel messaggio di operazione completata, fare clic su OK.

Nota:

  • Quando si ricalcolano i dati di proprietà, se il processo dura più di 60 secondi, la restante parte del processo viene eseguita in background e, se necessario, è possibile accedere ad altre schermate. Per visualizzare l'andamento del processo, aprire la Console job.
  • Quando si esegue il consolidamento dei dati dell'anno corrente, l'anno precedente P12 non deve essere in uno stato in cui è richiesto Ricalcola dati proprietà. Se l'anno precedente richiede Ricalcola dati proprietà, è necessario rieseguire il calcolo e il consolidamento prima del consolidamento dell'anno corrente, altrimenti i dati di adeguamento della proprietà di inizio anno saranno errati.