Considerazioni per la migrazione delle connessioni EPM Cloud

Oracle è consapevole che gli amministratori dei servizi desiderano provare nuove funzioni, ad esempio la connessione degli ambienti negli ambienti di test, per poi effettuare la migrazione verso gli ambienti di produzione. Questa procedura potrebbe tuttavia creare problemi dopo la migrazione. In questa sezione vengono descritti alcuni scenari di casi d'uso da tenere presenti.

Negli scenari descritti di seguito si suppone che l'utente disponga degli ambienti per Financial Consolidation and Close e Planning.

Scenario di caso d'uso 1: da test a produzione

Quando si esegue la migrazione delle connessioni dagli ambienti di test agli ambienti di produzione, è importante modificare tutte le connessioni definite nell'ambiente di test in modo che puntino agli ambienti di produzione corrispondenti.

Si supponga, ad esempio, che un amministratore dei servizi abbia definito una connessione tra gli ambienti di test di Planning e di Financial Consolidation and Close. L'amministratore dei servizi utilizza quindi la connessione definita per creare in Planning un flusso di navigazione che fa riferimento a una scheda in Financial Consolidation and Close. Lo snapshot creato dall'amministratore dei servizi per la migrazione dell'ambiente di test di Planning includerà le connessioni e i flussi di navigazione, compresa la connessone all'ambiente di test di Financial Consolidation and Close.

Durante la migrazione dello snapshot verso l'ambiente di produzione di Planning, Planning disporrà di una connessione non desiderata all'ambiente di test di Financial Consolidation and Close. È necessario modificare manualmente, prima o dopo la migrazione dell'ambiente, le connessioni non desiderate in modo che puntino all'ambiente di produzione corrispondente.

Scenario di caso d'uso 2: da produzione a produzione o da test a test

Per questo scenario non esistono avvertenze particolari.

Scenario di caso d'uso 3: da produzione a test

In questo scenario l'amministratore dei servizi tenta di eseguire la migrazione di uno snapshot da un ambiente di produzione a un ambiente di test per risolvere un problema. Poiché le connessioni create nell'ambiente di test puntano ancora a un ambiente di produzione, è importante che l'amministratore dei servizi modifichi le connessioni in modo che puntino a un ambiente di test. Le connessioni negli ambienti di test che puntano a un ambiente di produzione possono inavvertitamente danneggiare l'ambiente di produzione.