Ogni colonna nella griglia dell'editor dimensioni semplificato rappresenta una proprietà del membro (Nome membro, Membro padre, Memorizzazione dati predefinita e così via). Le colonne inizialmente visualizzate sulla griglia possono essere diverse a seconda del tipo di dimensione che si sta modificando. È possibile customizzare il layout delle colonne nell'editor dimensioni semplificato nascondendo, rivisualizzando o ridimensionando le colonne.
È possibile customizzare il layout delle colonne nella griglia Modifica proprietà membro nascondendo, rivisualizzando, ridimensionando o riordinando le colonne. È inoltre possibile visualizzare il set completo di proprietà (tutte le colonne) selezionando l'opzione Seleziona tutto nella finestra di dialogo Seleziona colonne.
Le proprietà elencate nel selettore colonne non sono un semplice elenco. Le proprietà invece sono raggruppate nel selettore colonne in base alla rispettiva funzionalità. Ad esempio, le proprietà specifiche del conto come Tipo conto, Reporting varianza e Time balance sono raggruppate sotto Conto nel selettore colonne. Se si seleziona Conto nel selettore colonne, tutte le proprietà del gruppo vengono selezionate per essere incluse nella griglia. È quindi possibile deselezionare le caselle di controllo relative alle proprietà che non si desidera vengano aggiunte alla griglia.
Per customizzare il layout delle colonne nella griglia dell'editor dimensioni semplificato, procedere come segue.