Modifica dei form

È possibile modificare il layout, i membri e le proprietà dei form. Ad esempio, è possibile aggiungere nuove righe o colonne di formula a un form.

Per modificare un form, procedere come segue.

  1. Fare clic sull'icona del Navigator.
  2. In Creazione e gestione fare clic su Form.
  3. Selezionare il form, quindi fare clic su Modifica. In alternativa, nella pagina Home è possibile fare clic su Libreria. Espandere una cartella form, fare clic sul nome del form da aprire, quindi fare clic su Icona Designer form
  4. Selezionare:

    1. Proprietà per modificare la descrizione e le istruzioni.

    2. Layout per modificare il layout del form.

    3. Altre opzioni per modificare la precisione del form, cambiare i menu di scelta rapida associati al form, abilitare/disabilitare le variabili utente dinamiche e selezionare le variabili utente.

    4. Regole business per definire quali regole business devono essere associate al form o per modificare le proprietà delle regole business.

  5. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e proseguire oppure su Fine per salvare le modifiche e chiudere il form.

    Per salvare una variante di un form con un nuovo nome, fare clic su Salva con nome, specificare un nuovo nome di form e fare clic su OK. Il form aggiornato con il nuovo nome verrà aggiunto all'elenco di form. Se è abilitato Esperienza utente Redwood, il form con il nuovo nome si apre in una nuova scheda dinamica.