Informazioni su crediti/perdite operative nette

L'automazione perdite operative nette viene utilizzata per configurare le regole di automatizzazione per il processo di differimento, utilizzo e scadenza delle perdite imposta dell'anno corrente, nonché del riporto dei crediti.

Le perdite imposta si verificano quando il totale delle entrate tassabili (TaxableIncomeAfterLoss) nel periodo corrente è inferiore a 0. Le perdite imposta sostenute nel periodo corrente possono essere differite in modo da poterle utilizzare in periodi/anni futuri.

Quando il totale delle entrate tassabili (TaxableIncomeAfterLoss) del periodo corrente corrisponde a un valore positivo, è possibile utilizzare le perdite imposta originate negli anni precedenti. Le perdite differite (perdite originate in periodi o anni precedenti) possono essere utilizzate completamente o in parte nel periodo corrente.

Le perdite riportate possono essere assegnate a un anno di scadenza o lasciate senza scadenza per impostazione predefinita, se non viene inserito nessun valore. Le perdite o i crediti d'imposta in scadenza nell'anno corrente possono essere automaticamente cancellati.

Si noti che l'automazione perdite operative nette supporta le entità calcolo delle imposte a livello padre solo quando le perdite e i crediti d'imposta sono contabilizzati nell'entità abilitata per il calcolo delle imposte a livello padre.

Automazione perdite operative nette

Note:

Le regole di automazione perdite operative nette si applicano al calcolo delle imposte sia nazionali sia regionali.