Utilizzo delle sezioni dei form di Gestione dati supplementari

Ogni sezione di un form può raccogliere i dati da raccolte o da combinazioni di attributi diverse. Le sezioni possono contenere raccolte o attributi sovrapposti. Un attributo può essere scrivibile in una sola sezione se l'attributo "Dati condivisi" è impostato su True nella raccolta corrispondente.

È possibile creare al massimo cinque sezioni con sottoraccolte per ogni raccolta.

Una volta create le sezioni con raccolte e sottoraccolte, non sarà possibile modificare gli oggetti delle raccolte e delle sottoraccolte.

Per creare o modificare le sezioni, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Dati supplementari.
  2. Fare clic sulla scheda Template form a sinistra.
  3. In Nuovo template form o in Modifica template form, selezionare la scheda Sezioni.
  4. Fare clic su Nuovo oppure selezionare una sezione, quindi fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra Modifica sezione template form.
  5. Nella scheda Proprietà eseguire le operazioni riportate di seguito.
    • Nome: immettere un nome per la sezione. È possibile immettere un massimo di 80 caratteri.

    • Raccolta: selezionare una raccolta dall'elenco a discesa. A seconda della raccolta selezionata, nell'elenco a discesa verranno visualizzate anche le sottoraccolte, anch'esse selezionabili.

      Le raccolte elencate appartengono allo stesso intervallo di raccolta. Se si seleziona una raccolta alla quale è associata una sottoraccolta, l'opzione Record dati verrà impostata su Colonne e il nuovo oggetto sezione, con la sottoraccolta corrispondente, verrà creato al momento del salvataggio della sezione.

      Tenere presente che la raccolta e la sottoraccolta devono appartenere allo stesso intervallo di raccolta.

    • Record dati

      Selezionare una delle seguenti opzioni.

      • Righe (per le sottoraccolte): gli attributi del form vengono visualizzati sotto forma di tabella. Le voci vengono immesse nella riga. Il sistema visualizza sempre il nome dell'attributo come intestazione.

      • Colonne (per le raccolte): gli attributi del form vengono visualizzati nella riga e nelle colonne in cui l'utente immette il valore per ogni attributo del form. I campi includono un solo record di immissione dati per attributo. Il sistema visualizza la descrizione dell'attributo come intestazione di riga del form.

  6. Immettere le informazioni per le schede Sezione aggiuntive in base alle esigenze.
  7. Al termine della creazione di una sezione, fare clic su OK per salvarla.
    Verrà creata una sezione per la raccolta e una sezione per la sottoraccolta con gli attributi chiave selezionati. Le sezioni create possono essere modificate per includere gli attributi in base alle esigenze.