Sezioni template form: scheda Mapping

In un template form si utilizza la scheda Mapping per specificare il POV in cui pubblicare i dati del form. È possibile eseguire il mapping delle voci del form Gestione dati supplementari in base agli attributi selezionati nella scheda Raggruppa per. Gli importi degli attributi vengono sommati utilizzando l'attributo selezionato nella scheda Raggruppa per.

Se si utilizza un tipo di dati elenco per un attributo nella scheda Raggruppa per, è possibile eseguire il mapping delle singole voci incluse nell'elenco. In questo caso, modificare il testo del mapping in modo da includere @nomeelenco. @nomelenco verrà utilizzato come sostituzione per ogni figlio nell'attributo elenco. Assicurarsi che tutti i membri dell'elenco siano identici ai membri della dimensione in modo che non siano presenti POV non validi.

Nota:

  • Si consiglia di svuotare la cache del browser e di eseguire di nuovo l'accesso prima di creare o modificare un mapping.
  • È possibile salvare i dati a fronte del membro giurisdizione predefinito TRCS_Domicile_Input. Dopo il caricamento dei dati, il sistema identifica automaticamente la giurisdizione di ciascuna entità specifica in base al valore del relativo attributo di domicilio, quindi salva in modo appropriato i dati nella giurisdizione corretta. Esistono tuttavia alcune limitazioni con il membro giurisdizione predefinito. Fare riferimento alla sezione Limitazioni.

È possibile utilizzare @Attributo per mappare un gruppo per valore. In questo modo è possibile contabilizzare i totali per attributo in membri dimensione multipli. Ad esempio, se il testo del mapping è:

Account#@DebtType,Intercompany#"FCCS_No Intercompany",Movement#FCCS_Mymts_ProceedsFromDebt,Multi-GAAP#"FCCS_Local GAPP",Product#P_000

Qui, DebType è un attributo elenco in cui i valori sono quelli dei membri conto. Quindi @DebtType passerà i valori dell'attributo nella dimensione conto.

Per aggiornare la scheda Mapping:

  1. Aprire un form di dati supplementari.
  2. In Nuovo template form o in Modifica template form, selezionare la scheda Sezioni.
  3. Fare clic su Nuovo oppure selezionare una sezione, quindi fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra Modifica sezione template form.
  4. Selezionare Connessione.

    Per impostazione predefinita, la colonna Origine è quella selezionata quando è stato scelto il menu di assegnazione del mapping. Se necessario, selezionare una diversa colonna origine.

  5. Dall'elenco a discesa Cubo, selezionare un cubo tra quelli disponibili nell'elenco.
  6. Fare clic sul Selettore membri per scegliere i membri del punto di vista.
    È necessario specificare un membro per ogni dimensione POV. Assicurarsi che il POV sia valido prima di eseguire il mapping.
    Nel Selettore membri vengono visualizzate le dimensioni ad eccezione delle dimensioni frequenza e flusso di lavoro dell'intervallo di raccolta. I valori per le dimensioni di intervallo vengono impostate in modo dinamico durante la pubblicazione, in base al periodo di raccolta dei dati per il quale viene distribuito il form.
  7. In Mapping, immettere il POV.
  8. Per salvare gli aggiornamenti e tornare alla scheda Sezioni template form, fare clic su OK.

    Nota:

    Se si modificano i nomi dei membri a livello dell'applicazione, è necessario modificare anche il mapping (per garantire che i nomi dei membri vengano riflessi correttamente) prima di distribuire il template.