Membri dimensione popolati

Ogni dimensione viene popolata con alcuni membri per consentire una configurazione flessibile dell'applicazione. I membri popolati vengono creati con il prefisso FCCS o TRCS, ad esempio TRCS_Tax Accounts o FCCS_Balance_Sheet.
Dimensioni popolate

Nel sistema sono inoltre disponibili calcoli predefiniti.

Linee guida per i membri popolati

  • Impossibile rimuovere i membri popolati.
  • Impossibile rinominare i membri popolati.
  • Impossibile modificare la proprietà del membro.
  • Non è possibile modificare la formula di un membro.
  • È possibile modificare l'alias del membro.
  • È possibile modificare il tipo di tasso di cambio per i conti.

Aggiunta di elementi figlio ai membri base popolati

All'interno delle dimensioni Conto, Origine dati, Trasferimento e Multi-GAAP (se in uso) sono presenti membri FCCS_seeded. Se tali membri hanno la proprietà Memorizzazione dati impostata su Dinamico, è possibile aggiungere elementi figlio ai membri in questione.

Spostamento di membri popolati nelle dimensioni

Tutti i membri popolati devono mantenere lo stesso elemento padre creato durante il processo di creazione dell'applicazione. Se non si desidera utilizzare tutti i membri popolati, è necessario creare membri specifici dell'utente, ove appropriato. Se si desidera creare elementi padre aggiuntivi per i membri popolati, è possibile creare gerarchie alternative.

È tuttavia possibile modificare l'ordine dei membri popolati al di sotto di un membro padre.

Ridisposizione dei membri conto popolati

Tax Reporting fornisce una struttura popolata per il bilancio patrimoniale e il conto che include sia elementi padre che base. È possibile modificare la struttura della gerarchia dei membri popolati e aggiungere altri membri padre o base in base alle proprie esigenze.

Sono valide le seguenti linee guida.

  • I nomi dei membri dei conti predefiniti non possono essere modificati, ma i loro alias sì. È possibile aggiungere un'ulteriore tabella di alias per una descrizione separata dei conti. I dati possono essere caricati, visualizzati e ricercati (in un selettore membri) per alias o nome del membro.

  • Si possono creare più gerarchie alternative per soddisfare diverse esigenze di reporting. Queste gerarchie alternative devono includere tutti i membri base della gerarchia principale, ma possono comunque essere organizzati in modo diverso.

  • Tenere presente che i vari calcoli di sistema e predefiniti andranno perduti se la gerarchia dei conti predefiniti viene ignorata. Molti dei calcoli incorporati nel sistema si basano su questa struttura dei conti.

Conti Bilancio patrimoniale con le opzioni Dati interaziendali con tracciamento e Gestione proprietà abilitate

Se si abilita l'opzione Dati interaziendali con tracciamento, vengono rese disponibili opzioni aggiuntive come Gestione proprietà. Se si abilita Gestione proprietà, il sistema aggiunge i conti Gestione proprietà, quindi i conti Adeguamento traduzione cumulativo o Adeguamento traduzione cumulativo (entrate globali), se non sono già stati aggiunti, e infine i conti driver.

Membri di Trasferimento con le opzioni Dati interaziendali con tracciamento e Gestione proprietà abilitate

Se si abilita l'opzione Dati interaziendali con tracciamento, vengono rese disponibili opzioni aggiuntive come Gestione proprietà. L'abilitazione della funzione Gestione proprietà comporta l'esecuzione delle azioni seguenti:

  • abilitazione della regola di sistema "Modifica proprietà saldo di apertura", che richiede membri aggiuntivi (FCCS_Mvmts_Acquisitions, FCCS_Mvmts_Disposals);
  • impostazione come predefinite delle regole di consolidamento standard configurabili che utilizzano FCCS_Mvmts_Acquisitions_Input e FCCS_Mvmts_Disposals_Input.