Utilizzo di perdite/crediti imposta

Se il valore delle entrate tassabili (TaxableIncomeAfterLoss) corrisponde a un importo positivo, è possibile definire una regola per utilizzare le perdite differite in periodi o anni precedenti. L'utilizzo ottimale delle perdite determinerà un valore delle entrate tassabili pari a 0 utilizzando l'importo equivalente alla somma delle entrate tassabili e delle detrazioni speciali, oltre a eventuali importi inseriti manualmente nei conti TaxLossCarryforward.

Note:

L'utilizzo dei crediti d'imposta segue lo stesso processo di utilizzo delle perdite.

Se viene selezionata la regola Utilizzo, solo in questo caso le relative colonne dipendenti verranno abilitate come indicato di seguito (fare riferimento anche alla sezione Utilizzo delle colonne di automazione perdite operative nette).

  • Limite di utilizzo - Entrate tassabili - Percentuale e Importo: se è presente sia la percentuale sia l'importo, l'importo avrà priorità rispetto alla percentuale.
  • Limite di utilizzo - C/F- Percentuale e Importo: specificare il limite di utilizzo per conto di riporto. Se è presente sia la percentuale sia l'importo, l'importo avrà priorità rispetto alla percentuale.
  • Priorità: questo è un numero utilizzato per specificare la priorità nelle regole.

Note:

Il processo di utilizzo cerca il primo anno di scadenza e utilizza prima tale importo. Se tutti gli anni hanno la stessa scadenza, utilizzare l'anno di origine più vecchio.

Argomenti correlati: