Convalida metadati

Informazioni sulla convalida di metadati

Utilizzare l'impostazione Convalida metadati (in precedenza denominata Errori di correzione automatica) come parte del processo di aggiornamento del database per cercare e correggere le mancate corrispondenze di identità (ID) dei membri tra il processo aziendale e Oracle Essbase.

Caution:

La selezione di Convalida metadati potrebbe richiedere tempo aggiuntivo per il processo di aggiornamento.

In alcuni casi, l'identità di un membro cambia in modo tale da non essere riconosciuto del tutto nel database multidimensionale utilizzato dall'applicazione. Se l'identità di un membro non viene determinata correttamente in modo completo in tutte le parti del sistema, potrebbero verificarsi problemi relativi alla gerarchia, come ad esempio un ordinamento errato dei membri, la mancanza di figli al di sotto di quel membro, la mancanza di pari livello o la mancanza di alcune proprietà e così via. Selezionando Convalida metadati, è possibile rilevare tali membri e risolvere automaticamente la loro identità, consentendo ai membri e alle rispettive gerarchie, insieme a proprietà e pari livello, di essere completamente e correttamente riconoscibili e utilizzabili in tutte le parti del sistema.

Visualizzazione del report dettagliato sullo spostamento e sull'eliminazione dei membri

Dopo aver apportato le correzioni all'ID di membri, è possibile che i membri vengano eliminati o spostati. Nella Posta in uscita, viene generato un file di report in formato CSV (delimitato da virgole) che descrive in dettaglio qualsiasi spostamento (in un elemento padre diverso) o eliminazione dei membri. Esaminare il report per riaggregare i membri padre memorizzati in cui la gerarchia figlio potrebbe essere cambiata.

Ad esempio:

Esempio di report sullo spostamento e sull'eliminazione dei membri

Il sistema genera un file CSV nella cartella Posta in uscita con un nome generato automaticamente che contiene il nome dell'applicazione seguito da _autocorrect.csv, ad esempio vision_autocorrect.csv. Questo file viene sovrascritto ad ogni nuova esecuzione.

Dopo aver eseguito il job Aggiorna database con l'impostazione Convalida metadati, è possibile scaricare il file di esportazione dalla Posta in uscita.

Per scaricare i file, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Applicazione, quindi su Job.

  2. In Attività recente fare clic sul job.

  3. Nella parte superiore di Dettagli job fare clic sull'opzione di esportazione file per selezionare una posizione di download.