Utilizzo dell'imposta rilevante del secondo pilastro

Le imposte rilevanti sono riferite alle imposte su redditi o perdite nell'ambito di un'entità.

Imposta rilevante del secondo pilastro

Aliquota fiscale effettiva del secondo pilastro

L'aliquota fiscale effettiva globale del secondo pilastro viene determinata dividendo l'importo delle imposte rilevanti per l'importo del reddito determinato in base a GloBEIncome.

Aliquota fiscale effettiva del secondo pilastro

Tassa integrativa secondo pilastro

Quando l'aliquota fiscale effettiva dell'entità è inferiore all'aliquota fiscale del secondo pilastro, è necessario calcolare la percentuale della tassa integrativa per l'entità. Questo calcolo viene effettuato sottraendo l'aliquota fiscale effettiva dall'aliquota fiscale del secondo pilastro (ad esempio, se l'aliquota fiscale effettiva è del 10%, la percentuale della tassa integrativa è pari a 15% - 10% = 5%).

% tassa integrativa = Aliquota minima secondo pilastro - Aliquota fiscale effettiva entità

La percentuale della tassa integrativa viene quindi moltiplicata per il reddito totale della giurisdizione per determinare l'importo della tassa integrativa.

Il reddito totale dell'entità è pari al reddito GloBE meno l'esclusione del reddito basato su sostanza (ovvero, un rendimento ordinario escluso su attività materiali e ciclo paghe).

Tassa integrativa secondo pilastro

Calcolo dell'adeguamento

Il calcolo dell'adeguamento consente di ottimizzare i dati per i conti delle differenze temporanee. È necessario eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aggiungere i conti delle differenze temporanee nelle gerarchie di adeguamento GAAP/obbligatorio e adeguamento obbligatorio/imposta.
  2. Immettere le aliquote fiscali obbligatorie nella programmazione delle aliquote fiscali, quindi aggiungere i trasferimenti dell'anno corrente in TRCS_CYADJ (per immettere i dati, il POV deve essere impostato su entità, domicilio, valuta entità e input entità).
  3. Configurare l'imposta rilevante in modo da includere tutti i conti delle differenze temporanee o solo quelli selezionati.

La programmazione dell'imposta rilevante determinerà se l'aliquota dell'anno corrente è più elevata rispetto all'aliquota fiscale minima e calcolerà l'adeguamento riformulato.