Specifica delle notifiche per il recapito non riuscito delle e-mail

Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.

Utilizzare la pagina Notifica per il recapito non riuscito delle e-mail transazionali per specificare la destinazione delle notifiche relative al recapito non riuscito delle e-mail transazionali attivate. Gli utenti di Responsys appartenenti a settori specifici, ad esempio le compagnie aeree, devono raggiungere i clienti tramite altri canali se il recapito basato sull'e-mail ha esito negativo. Con questa funzionalità, Responsys invia una notifica al sistema dell'utente se un'e-mail transazionale per un determinato scopo non raggiunge il destinatario previsto. Ulteriori informazioni sulle notifiche in caso di e-mail transazionali non recapitate sono disponibili in Topliner.

Per specificare le impostazioni di notifica

  1. Nella barra di navigazione laterale selezionare Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona Pulsante Menu.
  2. Selezionare Impostazioni notifiche e quindi Notifiche e-mail transazionali non riuscite. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
  3. Nella pagina Notifica per il recapito non riuscito delle e-mail transazionali specificare tutti gli elementi seguenti:
    • Dimensione batch notifiche mancato recapito: numero massimo di notifiche e-mail da inviare per ogni batch.

      Nota: in un batch è possibile inviare minimo 1 e massimo 2000 notifiche. Se non si specifica alcun valore, per impostazione predefinita l'applicazione invierà 200 notifiche.

    • URI notifiche mancato recapito: l'endpoint di recapito delle notifiche. URL endpoint dell'API REST a cui Responsys invierà un payload JSON contenente le notifiche e-mail non riuscite.
    • Nome utente notifica mancato recapito: nome utente per Responsys per l'autenticazione all'endpoint di recapito delle notifiche.
    • Password notifica mancato recapito: password per Responsys per l'autenticazione all'endpoint di recapito delle notifiche.
  4. Fare clic su Salva.

notifiche, notifica, recapito non riuscito, non recapitabile, e-mail transazionale, notifica e-mail transazionale non riuscita