Informazioni sul bilanciamento del carico
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Gli amministratori possono utilizzare il bilanciamento del carico per distribuire il carico di lavoro da ogni indirizzo mittente nell'account su più VMTA.
A ogni indirizzo mittente vengono assegnati uno o più VMTA per le campagne promozionali o transazionali. Ad esempio, mittente1@azienda.com può disporre di due VMTA per le campagne promozionali e di un VMTA per le campagne transazionali. Come VMTA predefinito viene definito un VMTA per ogni scopo. Per impostazione predefinita, tutto il traffico viene inviato a tale VMTA. La distribuzione del traffico viene determinata in fase di lancio, in base alla percentuale, allo scopo e all'indirizzo mittente specificati.
Per specificare la distribuzione VMTA:
- Nella barra di navigazione laterale selezionare
Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona
.
- Selezionare Gestione campagna e quindi Impostazioni VMTA.
Viene visualizzata la pagina Impostazioni VMTA. La pagina illustra tutti gli indirizzi e-mail.
- In Mapping promozionali per ogni indirizzo mittente, specificare la percentuale di distribuzione per ogni VMTA.
La percentuale totale deve corrispondere a 100% e può contenere fino a 4 valori decimali. Per impostazione predefinita, al VMTA predefinito viene inviato 100% del traffico.
- In Mapping transazionali per ogni indirizzo mittente, specificare la percentuale di distribuzione per ogni VMTA.
La percentuale totale deve corrispondere a 100% e può contenere fino a 4 valori decimali. Per impostazione predefinita, al VMTA predefinito viene inviato 100% del traffico.
- Fare clic su Salva. Le modifiche verranno applicate a tutti i lanci effettuati dopo aver apportato le modifiche.
Suggerimento: quando a un account vengono aggiunti nuovi indirizzi IP promozionali o transazionali, gli amministratori possono utilizzare i valori decimali nei campi della percentuale per distribuire piccole quantità di volume e-mail tramite i nuovi indirizzi IP fino all'esecuzione.