Utilizzo dell'editor Anteprima: progettazione per il contenuto dinamico

Lo strumento di progettazione delle campagne rappresenta lo strumento ideale per creare, modificare e/o visualizzare in anteprima il contenuto in formato HTML e testo normale per i messaggi, i moduli e il contenuto dinamico delle campagne. Ulteriori informazioni su Progettazione campagna.

La scheda Progetta consente di associare aree contenuto a moduli contenuto dinamico oppure di definirne il contenuto e le regole che determineranno gli elementi visibili per ogni destinatario o autore della sottomissione.

Prima di stabilire tale associazione, l'area è simile a  Regole contenuto necessarie. Dopo l'associazione, l'area è simile a  Nome. Le aree contenuto create con i tag SPAN o DIV possono inoltre includere un suggerimento o altre informazioni. Per ulteriori informazioni sulla modifica, vedere Modifica dei contenuti di messaggi e moduli.

Un'area contenuto è una posizione per il modulo contenuto dinamico. Anziché assegnare un nome all'area, tale area viene associata a un modulo contenuto dinamico esistente oppure definito contestualmente all'operazione. Spostare il puntatore del mouse sull'area per visualizzare lo spazio occupato, quindi fare clic sull'area evidenziata per definire, visualizzare o modificare il relativo contenuto dinamico. È inoltre possibile scegliere di includere il modulo definito nel report Contenuto dinamico.

Definizione del contenuto dinamico

Impostare le regole che controlleranno il contenuto visualizzato in corrispondenza della posizione selezionata nel messaggio recapitato. Aggiungere regole e utilizzare le icone e per definire l'ordine di valutazione (dall'alto al basso).

Per ogni area contenuto, è possibile selezionare un modulo o modello di contenuto dinamico esistente oppure definirne uno nuovo rinominando un elemento esistente e impostando una serie di regole per inserire testo normale (può includere funzioni API Connect e altro testo appropriato per il formato in fase di modifica), un documento selezionato da una cartella nell'account oppure nessun elemento (esempio: come regola predefinita).

Nota: l'elenco include un'opzione che consente di eliminare l'area dal documento nel formato selezionato.

Dopo aver specificato il contenuto da inserire mediante il modulo contenuto dinamico selezionato in un formato, è possibile copiarlo e incollarlo in un altro formato per lo stesso modulo, all'interno del contesto del riquadro di modifica attivo, senza dover selezionare un nuovo tipo di documento nell'angolo superiore sinistro. Ciò garantisce che lo stesso contenuto dinamico venga visualizzato in tutti i formati del messaggio campagna in base alle funzionalità di ogni formato.

Importante: fare clic su Salva prima di chiudere la finestra. In caso contrario, le eventuali modifiche non salvate andranno perdute.

Argomenti correlati