Utilizzo di Monitoraggio campagna
Utilizzare Monitoraggio campagna per vedere quali campagne e-mail, push, in-app, push Web, SMS mobile, MMS e centro messaggi hanno inviato messaggi nell'intervallo di tempo selezionato. È possibile eseguire il drill-down in una campagna per visualizzare statistiche dettagliate per le ultime 24 ore. È inoltre possibile sospendere, arrestare e riprendere le campagne.
Suggerimento: è possibile aprire Monitoraggio campagna anche nel dispositivo Android o iOS personale. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'utente di Monitoraggio campagna.
Per aprire Monitoraggio campagna
- Sulla barra di navigazione laterale fare clic su
Dati dettagliati e selezionare Monitora campagne. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .
-
Filtrare il contenuto di Monitoraggio campagna facendo clic su Mostra filtri. È possibile filtrare per ora, tipo di campagna, tipo di lancio e stato.
- Per visualizzare le statistiche dettagliate relative a una campagna, fare clic sulla freccia accanto al nome della campagna. Ulteriori informazioni sulle statistiche dettagliate.
- I lanci e le campagne non riusciti i cui messaggi saltati hanno superato una soglia definita vengono visualizzati in rosso. Spostare il puntatore del mouse sullo stato per visualizzare il motivo dell'errore o se il numero dei messaggi saltati ha superato la soglia prevista.
La funzione Monitoraggio campagna mostra le seguenti informazioni per ogni campagna.
- Nome campagna
- Tipo di campagna
- Nome fase programma
- Ora invio
- Tipo di lancio
- Stato
- Conteggio elementi ignorati
Indica il numero di messaggi saltati nelle ultime 24 ore. - Conteggio invii
Indica il numero di messaggi inviati nelle ultime 24 ore. - Statistiche dettagliate. Per un elenco delle statistiche visualizzate per ciascun canale, vedere Statistiche dettagliate.
Sospensione di un lancio campagna
Gli utenti che dispongono del ruolo di Responsabile della campagna o gli amministratori account possono utilizzare Monitoraggio campagna per sospendere una campagna in fase di invio.
Prima di iniziare:
- Non è possibile sospendere il lancio di campagna già completato (stato del lancio Eseguito o Attivo).
- La sospensione di una campagna non ha effetto sui messaggi già inviati.
Per sospendere un lancio campagna
- Con Monitoraggio campagna aperto, fare clic sulla campagna da sospendere. Lo stato della campagna deve essere Invio in corso o Preparazione in corso. È possibile utilizzare i filtri di Monitoraggio campagna per filtrare rapidamente le campagne con questi stati.
- Fare clic su Sospendi
.
Lo stato del lancio della campagna diventa Sospeso. Pe riprendere il lancio, fare clic su Riprendi .
Arresto di un lancio campagna
Può essere a volte necessario interrompere un lancio per motivi imprevisti. Gli utenti che dispongono del ruolo di Responsabile della campagna o gli amministratori account possono utilizzare Monitoraggio campagna per interrompere una campagna in fase di invio.
Prima di iniziare:
- Non è possibile riprendere un lancio campagna interrotto. Se invece si desidera riprendere il processo di invio, sospendere la campagna.
- L'arresto di un lancio non ha effetto sui messaggi della campagna già inviati.
- L'arresto non comporta la chiusura della campagna.
Per arrestare un lancio campagna
- Con Monitoraggio campagna aperto, fare clic sulla campagna da arrestare. Lo stato della campagna deve essere Invio in corso o Preparazione in corso. È possibile utilizzare i filtri di Monitoraggio campagna per filtrare rapidamente le campagne con questi stati.
- Fare clic su Arresta
.
Lo stato del lancio della campagna diventa Interrotto.
Condivisione del report Monitoraggio campagna
È possibile condividere l'URL del report con altri utenti, i quali potranno visualizzare le metriche senza eseguire il login a Oracle Responsys. Il collegamento condivisibile scade dopo 1 ora.
Per condividere il report Monitoraggio campagna
- Con Monitoraggio campagna aperto, fare clic su Collegamento condivisibile.
- Fare clic su Copia collegamento.
Visualizzazione del Dashboard audit
Il Dashboard audit fornisce dettagli sull'attività di lancio della campagna, le inclusioni e le esclusioni di destinatari, l'analisi dettagliata dell'attività relativa agli elementi saltati e il throughput medio. Per impostazione predefinita, viene visualizzata l'attività relativa al lancio più recente, ma è possibile selezionare qualsiasi lancio effettuato nella settimana precedente.
Per le campagne e-mail, SMS, push, push Web e in-app, il Dashboard audit include inoltre un collegamento per lo scaricamento di dati di esempio. Il report dei dati campione fornisce cinque campioni di dati per ogni motivo per cui l'elemento è stato saltato. È possibile utilizzare tali dati per la risoluzione dei problemi relativi a una campagna. Si noti che i dati dell'attività di lancio Attivato sono cumulativi.
Per visualizzare il Dashboard audit
- Con Monitoraggio campagna aperto, fare clic su Dashboard audit
.
Statistiche dettagliate
La vista dettagliata mostra le statistiche relative alle ultime 24 ore, suddivise in intervalli di 15, 30 e 45 minuti e di 1, 2, 4, 8 e 24 ore, e agli invii correnti entro meno di 15 minuti. Le statistiche visualizzate per ogni canale sono le seguenti.
- Saltati
- Errore
- Inviati
- Mancato recapito definitivo
- Mancato recapito temporaneo
- Aperti
- Clic
- Iscrizione annullata
SMS e MMS
- Saltati
- Errore
- Inviati
- Clic
- Ricevuto da dispositivo mobile
- Inclusione
- Esclusione
Push
- Saltati
- Errore
- Inviati
Push Web
- Saltati
- Errore
- Inviati