Ricerca nella libreria di contenuti

Nella libreria di contenuti è possibile eseguire due tipi di ricerca principali:

  • La ricerca con parole chiave consente di cercare una stringa specifica nelle cartelle Nome file, Autore e Tag. La ricerca con parole chiave può essere eseguita nella gran parte delle aree della libreria di contenuti.
  • La ricerca filtrata consente di cercare i contenuti in più cartelle. È molto simile all'applicazione d un filtro all'elenco dei contenuti, ma consente anche di eseguire una ricerca in tutta la libreria o in cartelle specifiche (includendo o escludendo le rispettive sottocartelle). Utilizzare la ricerca filtrata per ottenere risultati più precisi.

Sia la ricerca con parole chiave che quella filtrata consentono di eseguire ricerche nelle cartelle Nome file, Autore e Tag. Di conseguenza, le stringhe delle ricerche filtrate vanno a sostituire quelle delle ricerche con parole chiave. Ad esempio, se si immette "Autunno" nella casella Cerca per il campo e "2013" nel campo Tag, la ricerca non troverà le tag che contengono la parola "Autunno".

Nota: la libreria di contenuti non supporta le ricerche di testo completo (ricerche dei contenuti dei file). Le ricerche vengono eseguite solo sui metadati dell'elemento di contenuto.

Per utilizzare la ricerca con parole chiave:

  1. Digitare il testo che si desidera trovare nella casella Cerca per il campo sopra l'elenco dei contenuti.
  2. Per trovare una corrispondenza esatta, selezionare la casella di controllo Corrispondenza esatta.

    Per impostazione predefinita, le ricerche utilizzano una corrispondenza parziale. Una corrispondenza parziale restituisce tutti i contenuti che includono la stringa di ricerca. Ad esempio, se si cerca la stringa "Dinamica", verranno restituiti i contenuti con il nome NewsletterDinamica e NewsletterDinamicaPersonale.

    Una corrispondenza esatta restituisce i contenuti che contengono solo la stringa di ricerca. In questo caso, se si cerca la stringa "Dinamica", verranno restituiti solo i file chiamati Dinamica, non NewsletterDinamica o RivistaDinamica.

  3. Fare clic su Cerca.

    La pagina Risultati di ricerca che viene visualizzata contiene i contenuti che corrispondono alle parole chiave specificate. Le parole chiave saranno evidenziate nei campi Nome file, Autore e Tag.

Suggerimento: è possibile definire meglio i risultati della ricerca utilizzando la ricerca filtrata.

Per eseguire una nuova ricerca, fare clic su Reimposta e specificare i nuovi criteri di ricerca.

Per tornare all'ultima cartella che si stava visualizzando, fare clic su Torna a [cartella].

Suggerimento: le ricerche con parole chiave non richiedono l'estensione file per trovare una corrispondenza con i nomi file e troveranno le corrispondenze con gli autori o gli autori delle ultime modifiche. Inoltre, le ricerche con parole chiave troveranno i contenuti che corrispondono a qualsiasi tag (condizione "or").

Per utilizzare la ricerca filtrata:

  1. Effettuare una delle operazioni indicate di seguito.
    • Specificare i criteri di filtro nella pagina Risultati di ricerca visualizzata dopo aver eseguito una ricerca con parola chiave.
    • Fare clic su Altre opzioni di ricerca accanto al pulsante Cerca sopra l'elenco di contenuti.
  2. Specificare i seguenti criteri per il filtro:
    • Tag: viene visualizzato solo il contenuto con le tag selezionate.
    • Corrispondenza: consente di specificare il metodo di corrispondenza per le tag selezionate nel campo Tag: qualsiasi tag selezionata o ogni tag.
    • Tipo: indica il tipo di elementi di contenuto da visualizzare: HTML, Testo, Immagine, Video (.SWF), Office (.PDF) o tutti i tipi di contenuto.
    • Autore: il nome visualizzato dell'utente che ha creato o ha modificato per ultimo l'elemento.
    • Data creazione: la data in cui sono stati creati gli elementi di contenuto. È possibile selezionare un intervallo di date (Oggi, Ultimi 7 giorni, Ultimi 30 giorni) o un intervallo di date personalizzato.
    • Ultima modifica: la data dell'ultima modifica degli elementi di contenuto. È possibile selezionare un intervallo di date (Oggi, Ultimi 7 giorni, Ultimi 30 giorni) o un intervallo di date personalizzato.

    Per eseguire una nuova ricerca, fare clic su Reimposta e specificare i nuovi criteri di ricerca.

    Per tornare all'ultima cartella che si stava visualizzando, fare clic su Torna a [cartella].

Argomenti correlati