Protezione dati sensibili
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Con la protezione di dati sensibili si censura o si oscura una parte di un testo per scopi normativi o di sicurezza. La funzionalità di protezione dei dati sensibili protegge i dati dei clienti in Responsys in modo da offuscare le informazioni di identificazione personale dei clienti agli occhi degli utenti di Responsys. È possibile, ad esempio, che un account Responsys desideri proteggere dati dei clienti quali indirizzi e-mail e numeri di telefono presenti nell'elenco dei profili in modo da garantire che non siano visibili agli utenti di Responsys. La protezione dei dati sensibili garantisce inoltre che gli account Responsys siano conformi alle normative di protezione dei dati per mantenere riservati i dati clinici (per la conformità HIPAA) o le informazioni di identificazione personale dei clienti. Gli amministratori account possono vedere quali colonne sono già con protezione dati sensibili passando ad Account > Impostazioni globali > Sicurezza dati. Ulteriori informazioni su Aggiunta o modifica di una colonna con protezione dati sensibili.
In questo argomento verranno fornite le informazioni seguenti:
Protezione dei dati sensibili in Responsys
La protezione dei dati sensibili è disponibile per gli attributi selezionati dagli utenti in elenchi di profili, tabelle di estensione dei profili e tabelle supplementari. I dati vengono offuscati nell'applicazione in modo che rimangano riservati rispetto agli utenti finali di Responsys. Quando si visualizzano elenchi di profili o tabelle di estensione dei profili, ad esempio, i campi con protezione dei dati sensibili vengono offuscati con asterischi.
La protezione dei dati sensibili viene garantita anche se i dati vengono scaricati da Responsys in un foglio di lavoro Excel. I dati sensibili esportati tramite Connect, tuttavia, non vengono protetti e gli utenti sono quindi caldamente invitati a utilizzare la funzionalità di crittografia dei file di Connect se l'account Responsys è abilitato per la protezione dei dati sensibili.
Protezione parziale dei dati sensibili
Per alcune colonne di un sistema di profili, è possibile scegliere di proteggere parzialmente, e non completamente, i dati sensibili.
Colonna sistema profili | Opzione per protezione parziale dati sensibili |
EMAIL_ADDRESS_ | Protezione solo delle consonanti |
CUSTOMER_ID_ | Protezione degli ultimi 10 caratteri |
MOBILE_NUMBER_ | Protezione degli ultimi 10 caratteri |