Account secondario: eliminazione dei duplicati in un elenco di contatti
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Automatic Failover for Transactional Messages (AFTM) richiede che l'account principale e l'account secondario dispongano entrambi delle informazioni relative a tutti i possibili destinatari dei messaggi transazionali. A tale scopo è necessario sincronizzare l'elenco profili designato dell'account principale e l'account secondario. Il processo di sincronizzazione consente all'account secondario di accettare nuovi destinatari quando è utilizzato per l'invio dei messaggi e al contempo garantisce che l'account principale possono inviare un messaggio allo stesso destinatario appena acquisito quando torna a essere l'account di invio principale.
Per designare l'elenco profili dell'account principale e le colonne dell'elenco profili da utilizzare per determinare il destinatario univoco durante il processo di sincronizzazione, si usa Elimina duplicati elenco contatti.
Per eliminare i duplicati in un elenco di contatti
- Nella barra di navigazione laterale selezionare
Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona
.
- Selezionare Impostazione account AFTM secondario e quindi Rimuovi duplicati da elenco contatti. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
- Nella pagina Rimuovi duplicati da elenco contatti selezionare l'elenco profili dell'account principale da sincronizzare in Elenco da caricare in AFTM.
- Selezionare il campo per la corrispondenza delle voci duplicate nell'elenco Campi corrispondenza voci duplicate. La corrispondenza può riguardare uno degli elementi seguenti:
- CUSTOMER_ID_
- EMAIL_ADDRESS_
- CUSTOMER_ID_ e EMAIL_ADDRESS_
- CUSTOMER_ID_
- In E-mail notifica digitare l'indirizzo e-mail per ricevere la notifica del completamento dell'impostazione della funzionalità di eliminazione dei duplicati in un elenco di contatti.
- Fare clic su Sottometti.
Al termine dell'impostazione dell'eliminazione dei duplicati, l'indirizzo e-mail specificato riceverà una notifica con le istruzioni relative a un'azione ulteriore.