Parametri tracciamento esterno
È possibile impostare l'account in modo che sia compatibile con i servizi di analisi dei siti Web di terze parti ("tracciamento esterno"), ad esempio Coremetrics, Google Analytics, Omniture e WebTrends. È inoltre possibile impostare parametri personalizzati, indipendenti dal fornitore.
Dopo che la campagna tracciamento collegamenti è stata configurata per il tracciamento esterno, questi parametri di tracciamento esterno con codici specifici della campagna o dei collegamenti possono essere aggiunti agli URL dei collegamenti nei documenti della campagna.
Per impostare i parametri di tracciamento esterno:
- Nella barra di navigazione laterale selezionare
Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona
.
- Selezionare Gestione campagna, quindi selezionare Impostazione parametri tracciamento esterno. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
- Nella sezione Configurazione servizio Web Analytics, scegliere il servizio di analitica di siti Web di terze parti che si prevede di utilizzare (o l'opzione Configurazione personalizzata - Nessun fornitore specifico), quindi compilare eventuali campi aggiuntivi richiesti dal servizio.
- Selezionare la casella per utilizzare i caratteri E commerciale invece dei punti interrogativi per aggiungere i parametri di tracciamento esterno. Questo utilizzo dipenderà dai requisiti per il formato del sistema del sito Web.
- Fare clic su Salva.
- Dopo aver selezionato un fornitore, fare clic sul collegamento Modifica parametro o Aggiungi parametro per configurare il parametro di tracciamento esterno:
- Per un nuovo parametro, specificare un nome e immettere le opzioni appropriate e i corrispondenti valori.
- Selezionare la casella Obbligatorio se si desidera includere il parametro anche se non viene specificato alcun valore corrispondente, a meno che non sia disabilitato a livello del collegamento.
- Se si desidera specificare i valori, selezionare la casella e immetterli sotto.
I parametri con valori fissi vengono visualizzati come elenchi a discesa (tra cui gli utenti devono scegliere un valore esistente); i parametri variabili vengono visualizzati come campi di testo (in cui gli utenti possono digitare i valori).
Per ulteriori dettagli, vedere il documento sul supporto per l'analitica dei siti Web (file PDF che si apre in una nuova finestra).