Aggiunta di immagini ai modelli e-mail

Creare contenuto visivamente più interessante e presentare il brand in modo più efficace mediante l'aggiunta di immagini. Poiché non tutti i client e-mail scaricano le immagini per impostazione predefinita, assicurarsi di includere testo alternativo.

Aggiunta di immagini di sfondo

È possibile aggiungere immagini di sfondo a qualsiasi layout nell'e-mail. Ad esempio, creare un'immagine Hero e sovrapporre a questa del contenuto per creare un layout.

Immagine Hero di esempio applicata a un layout e-mail

Le immagini di sfondo non sono supportate da tutti i client e-mail, ad esempio non sono supportate da Microsoft Outlook. Assicurarsi di visualizzare in anteprima e sottoporre a test le e-mail utilizzando i client e-mail target.

Per aggiungere un'immagine di sfondo:

  1. Dopo aver aperto il modello e-mail, fare clic sul layout a cui si desidera aggiungere un'immagine di sfondo.
  2. Fare clic su Sfoglia nel pannello Proprietà generali e scegliere l'immagine. Per le immagini di sfondo non sono previste ulteriori impostazioni.
  3. Aggiungere contenuto al layout, se si desidera.

Aggiunta di immagini

Quando si aggiunge contenuto di immagine, utilizzare le seguenti linee guida per le dimensioni dell'immagine:

Layout e-mail Dimensioni immagine
1 colonna 600px
2 colonne 300px
3 colonne 200px
4 colonne 150px
2 colonne, barra laterale sinistra 200px e 400px
2 colonne, barra laterale destra 400px e 200px

Per aggiungere immagini all'e-mail:

  1. Dopo aver aperto il modello e-mail, trascinare il componente di contenuto immagine nel layout.

    Immagine che visualizza un componente immagine trascinato sull'area di creazione e-mail

  2. Scegliere se selezionare un'immagine o caricarne una nuova.
    • Per selezionare un'immagine nella libreria di immagini, fare clic su Immagine dell'icona Sfoglia.
    • Per caricare una nuova immagine, selezionare una cartella e fare clic su Carica contenuto. È possibile sfogliare il file system per cercare un'immagine da caricare nella libreria di immagini.

  3. Per impostazione predefinita, Responsys adatta automaticamente l'altezza e la larghezza dell'immagine alle proporzioni dell'intero blocco di contenuto. Utilizzare le proprietà Dimensionamento immagine per ridimensionare l'immagine e impostarne l'allineamento. Ulteriori informazioni sulle proprietà Dimensionamento immagine sono disponibili più avanti.
  4. Dopo aver aggiunto un'immagine, fare clic sul blocco di contenuto dell'immagine e utilizzare il pannello Immagine per formattarla.

Testo alternativo

Tramite il pannello Immagine, è possibile aggiungere testo alternativo all'immagine. Il testo alternativo consente di descrivere l'immagine per i destinatari per i quali le immagini sono bloccate o disattivate. Il testo alternativo rende inoltre più accessibile l'immagine agli utenti con disabilità.

Ridimensionamento e allineamento

Utilizzare le opzioni Dimensionamento immagine disponibili nel pannello Immagine per modificare l'allineamento dell'immagine o per ridimensionarla.

  • Utilizzare l'impostazione Adattamento automatico per adeguare automaticamente l'altezza e la larghezza dell'immagine alle proporzioni dell'intero blocco di contenuto.
  • Disattivare l'impostazione Adattamento automatico per ridimensionare la larghezza dell'immagine aumentandola o riducendola. È possibile ridimensionare l'immagine fino al 100% del blocco di contenuto. Responsys mantiene le proporzioni dell'immagine.
  • Utilizzare i pulsanti Allineamento per allineare l'immagine a destra o a sinistra del blocco di contenuto o per centrarla all'interno di questo.

Animazione che mostra le opzioni di ridimensionamento dell'immagine

Colore dello sfondo

Impostare il colore di sfondo del blocco di contenuto utilizzando il pannello Immagine. È possibile impostare il colore tramite il valore esadecimale o il valore RGB.

Creazione di un collegamento

Per trasformare l'immagine in un collegamento, utilizzare il pannello Immagine. È possibile creare un collegamento a una pagina Web esterna. Ulteriori informazioni sui tipi di collegamento.

Spaziatura interna e bordi

Adeguare la spaziatura interna e i bordi attorno al blocco di contenuto utilizzando le opzioni disponibili nel pannello Immagine. Ulteriori informazioni su spaziatura interna e bordi.

Argomenti correlati

Utilizzo dei contenuti e dei layout dei modelli e-mail

Modelli e-mail (Progettazione visiva modelli)