Informazioni sugli indirizzi "saltati"
Esistono diversi possibili motivi per cui un record nell'elenco di distribuzione viene saltato (nel qual caso il messaggio della campagna non viene inviato all'indirizzo associato a tale record).
L'eliminazione esplicita è una causa comune dei "salti" e gli indirizzi possono venire eliminati tramite diversi meccanismi: elenchi di eliminazione a livello di account e specifici della campagna, elenchi di indirizzi da evitare specifici della campagna ed elenchi di domini da evitare specifici della campagna. Poiché esiste anche un elenco di domini che può ricevere solo messaggi di testo, è possibile che il formato richiesto per il messaggio non sia disponibile per un particolare indirizzo.
A seconda del momento nel processo di lancio in cui si verifica il "salto", per il software esistono livelli di possibilità diversi di registrare informazioni specifiche sulla causa. Ecco i possibili motivi che vengono elencati nella tabella di log della campagna (e nell'espansione Saltati) per i record saltati:
- Indirizzo e-mail non valido - Oppure - Formato e-mail non valido
Il formato dell'indirizzo non è corretto. Al momento del lancio, il software utilizza un set dettagliato di standard Internet per determinare la validità di ogni indirizzo nell'elenco di distribuzione.
- Il dominio e-mail è stato eliminato.
L'indirizzo appartiene a un dominio eliminato in modo esplicito.
- L'indirizzo e-mail è stato eliminato.
L'indirizzo è stato eliminato in modo esplicito.
- Dati mancanti per $fieldName$
Nessun dato disponibile nell'elenco di distribuzione, origine dati supplementare o variabile della campagna da immettere nel campo di sostituzione testo denominato (
$fieldName$) nel documento del messaggio della campagna. - Errore di personalizzazione: messaggio
L'errore citato (messaggio) si è verificato durante la personalizzazione del messaggio della campagna.
- Eliminato
(Lanci test) L'indirizzo è stato eliminato in modo esplicito, appartiene a un dominio eliminato in modo esplicito o contiene una stringa presente nell'elenco di parole censurate per l'account.