La console consente di scaricare gli strumenti desktop da usare per le operazioni di amministrazione, importazione ed esportazione. Impostare il computer client locale utilizzando questi strumenti. L'origine di molte interazioni con Essbase è il computer locale. Utilizzare le versioni più recenti fornite nella console, in quanto le versioni meno recenti scaricate in precedenza potrebbero non funzionare in modo corretto.
Consentono di gestire, nonché di eseguire la migrazione, il backup e il ripristino delle applicazioni Essbase.
Utility di esportazione Excel 11g: consente di esportare le applicazioni Essbase 11g nelle cartelle di lavoro di applicazione. È possibile utilizzare le cartelle di lavoro di applicazione per ricreare le applicazioni nella versione corrente di Essbase.
Scaricare il file dbxtool.zip
e vedere Esportare i cubi di Essbase 11g in locale e Informazioni sulle cartelle di lavoro di applicazione per i dettagli.
Utility di esportazione LCM 11g: consente di esportare gli artifact da Essbase 11g in locale sotto forma di file .zip
che in seguito potrà essere importato in Essbase versione 12c o successive. Questa utility LCM (Life Cycle Management) può essere utilizzata anche per le operazioni di esportazione e importazione nelle release 11g di Essbase. Questa utility raggruppa in un file zip tutto ciò che è necessario per supportare la migrazione nella versione corrente. Scaricare il file EssbaseLCMUtility.zip
e consultare il file README incluso per i dettagli d'uso.
Vedere anche Eseguire la migrazione di un'applicazione Essbase 11g in locale.
Interfaccia della riga di comando (CLI): interfaccia di script che utilizza le API REST per eseguire le azioni amministrative Essbase più comuni. L'interfaccia della riga di comando include un comando LCMImport che può essere utilizzato per la migrazione dei file .zip
della utility di esportazione LCM 11 g esportati da Essbase 11g in locale. I comandi LCMExport e LCMImport facilitano inoltre la migrazione delle applicazioni tra le istanze nelle versioni 12c o successive.
Scaricare il file cli.zip
e vedere Scaricare e usare l'interfaccia della riga di comando.
Utility di migrazione: utility per gestire la migrazione di un'intera istanza di Essbase per Essbase versione 12c o successive. Oltre alla migrazione degli artifact dell'applicazione, questa utility consente di eseguire la migrazione delle assegnazioni di ruoli utente e degli utenti e/o dei gruppi dai provider di identità supportati. Scaricare il file migrationTools.zip
e consultare il file README incluso per i dettagli d'uso.
Vedere anche Eseguire la migrazione tramite la utility di migrazione.
Smart View per Essbase: fornisce un'interfaccia Microsoft Office per l'analisi dei dati. Si tratta dell'interfaccia di query integrata per Essbase.
Estensione Cube Designer: consente di distribuire i cubi Essbase da cartelle di lavoro di applicazione formattate. Cube Designer è un add-in di Smart View che abilita la progettazione desktop dei cubi Essbase. Può essere inoltre utilizzato per distribuire i cubi con dati in formato tabulare in un foglio di lavoro Excel.
Vedere Impostare Cube Designer.
Essbase Administration Services Lite: se si desidera, è possibile gestire le applicazioni con Essbase Administration Services (EAS) Lite. Sebbene l'interfaccia Web Essbase sia l'interfaccia di amministrazione moderna in grado di supportare tutte le funzioni della piattaforma corrente, una versione light di Essbase Administration Services rappresenta l'opzione di supporto limitato per la gestione continua delle applicazioni nel caso in cui l'azienda non sia pronta ad adottare la nuova interfaccia.
Client Maxl Essbase: client Linux e Windows per abilitare la creazione degli script per i task amministrativi di Essbase. MaxL è un'interfaccia di amministrazione basata su linguaggio per la gestione dei cubi e degli artifact di Essbase.
Client Essbase: librerie per l'interfaccia API C di Essbase.
API Java Essbase: consente di sviluppare gli strumenti client Essbase in Java e fornisce librerie, esempi e documentazione l'interfaccia API Java di Essbase.