Per eseguire i test dei report drill-through, preparare Smart View, eseguire le operazioni di drill-through, quindi controllare l'output e il log della piattaforma nel caso in cui i risultati ottenuti non siano quelli previsti.
Preparare Smart View
Drill-through verso un'origine dati esterna
Eseguire il drill-through da una o più celle espandibili verso l'origine dati esterna.
Le celle espandibili vengono evidenziate con lo stile selezionato durante la preparazione di Smart View.
L'immagine mostra il drill-through da una singola cella. È tuttavia possibile eseguire il drill-through anche da più celle. Le celle possono includere uno o più intervalli. Possono essere contigue o non contigue e possono includere generazioni diverse nella gerarchia.
Quando si esegue il drill-through, viene aperto un nuovo foglio che mostra i risultati dell'operazione di drill-through. I risultati dipendono dal contesto della cella o delle celle da cui viene eseguito il drill-through. Vedere Funzionamento del drill-through.
Controllare gli output del report drill-through e il log piattaforma
Controllare gli output del report drill-through eseguendo le operazioni di drill-through e analizzando i risultati.
Se i risultati ottenuti non sono quelli previsti, vedere la sezione Eseguire il debug del drill-through mediante il log della piattaforma del server Essbase per eseguire il debug dei report.
Nota:
Se l'esecuzione del report drill-through non riesce e viene rilevato un errore'ERRORE: <nome membro> di relazione inesistente'
nel log della piattaforma, vedere Espandere il limite per le clausole SQL IN nei report drill-through.