Nel Pannello designer, è possibile creare fogli di lavoro dati per le cartelle di lavoro di applicazione nuove o esistenti. Inoltre, è possibile modificare la visualizzazione delle dimensioni e dei membri in fogli di lavoro dati nuovi o esistenti.
Per creare un nuovo foglio di lavoro dati, effettuare le operazioni riportate di seguito.
In un foglio dimensioni dati, le dimensioni sono rappresentate nelle intestazioni di colonna. Queste indicano le combinazioni di membri in cui caricare i dati. Le colonne più a destra sono le colonne di dati. Le intestazioni delle colonne di dati specificano i membri della dimensione dati in cui si stanno caricando i dati. I valori dati risiedono nelle righe delle colonne di dati.
In un foglio semplice, ogni dimensione è rappresentata in un'intestazione di colonna. L'ultima colonna, *Dati* contiene i valori dati per le combinazioni di membri specificate.
In un foglio sandbox, ogni dimensione è rappresentata in un'intestazione di colonna. La prima dimensione è Dimension.Sandbox. Nelle ultime tre intestazioni di colonna vengono visualizzati i membri della dimensione CellProperties: EssValue, EssStatus e EssTID. Non modificare le colonne EssValue, EssStatus ed EssTID poiché sono per uso interno ed è importante che non siano modificate.
Dopo aver selezionato un tipo di foglio e aver selezionato Al foglio o Dal foglio, non è possibile modificare il tipo di foglio dal Pannello designer.
Il nuovo foglio di lavoro dati viene creato nella cartella di lavoro dell'applicazione.
Per modificare l'ordine delle dimensioni nel foglio di lavoro dati, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per modificare l'ordine dei membri nel foglio di lavoro dati (solo per il tipo di foglio Dimensione dati), effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per selezionare i membri da visualizzare in un foglio di lavoro dati (solo per il tipo di foglio Dimensione dati), effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per aggiungere fogli di lavoro dati a una cartella di lavoro di applicazione esistente, passare alla scheda Dati nel Pannello designer, fare clic su Dal foglio e continuare con i passi di questo argomento.