Informazioni sulla navigazione con gli indicatori di percorso

Gli indicatori di percorso forniscono agli utenti informazioni sulla propria posizione corrente all'interno del contenuto di Oracle BI e sul percorso utilizzato per spostarsi all'interno di tale contenuto.

Gli indicatori di percorso sono collegamenti attivi su cui gli utenti possono fare clic per tornare al punto di navigazione precedente e ripristinare lo stato del contenuto al momento in cui l'elemento è stato lasciato.

Gli indicatori di percorso vengono visualizzati nella parte inferiore della pagina in Presentation Services o da Fusion Applications o dalle applicazioni ADF in cui sono stati incorporati gli oggetti BI. La formattazione degli indicatori di percorso nel trail può differire in base allo stato dell'elemento. La tabella seguente illustra le varie modalità di visualizzazione degli indicatori di percorso nel relativo trail. Gli utenti che leggono questa Appendice devono comprendere questi formati in modo da potersi spostare in modo efficace lungo i trail degli indicatori di percorso.

Gli indicatori di percorso della mappa struttura hanno un funzionamento diverso per gli assi pagina. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle viste mappa struttura.

Formato Descrizione

... (pulsante Ellissi blu)

Questo è il pulsante di overflow degli indicatori di percorso. Questo pulsante viene visualizzato quando il numero di indicatori di percorso nel trail è troppo elevato rispetto alla larghezza della pagina, che non consente di visualizzarli tutti. Se selezionato, questo pulsante mostra una lista contenente gli indicatori di percorso che non vengono visualizzati nel trail nella parte inferiore della pagina.

Fare clic su questo pulsante per visualizzare e selezionare una posizione dalla lista di indicatori di percorso.

Testo blu

Questo formato indica un collegamento a una posizione visitata.

Testo blu in corsivo

Questo formato indica un collegamento a un editor visitato, ad esempio, l'editor di analisi.

Testo nero

Questo formato indica la posizione corrente dell'utente.

Testo nero in corsivo

Questo formato indica la posizione corrente in un editor, ad esempio, l'editor di analisi.