Memorizzazione locale di file personalizzati e utilizzo della funzione fmap per farvi riferimento

È possibile memorizzare file personalizzati, ad esempio immagini e file della Guida, in locale nell'ambiente corrente di Oracle Business Intelligence, quindi creare riferimenti a tali file utilizzando la funzione fmap.

Ad esempio, è possibile memorizzare localmente un'immagine da visualizzare in una vista titolo. Quando si specifica l'immagine per la vista titolo nell'Editor di titoli, sarà quindi possibile utilizzare la funzione fmap per creare un riferimento a essa.

Per memorizzare file personalizzati a livello locale, è necessario utilizzare la seguente directory ed esporla in base alle istruzioni valide per il server HTTP utilizzato dall'organizzazione:
ORACLE_INSTANCE/bifoundation/OracleBIPresentationServicesComponent/coreapplication_obipsn/analyticsRes

Nota:

Dal momento che la directory analyticsRes viene replicata per ogni istanza popolata, il file personalizzato dovrà essere replicato in ogni istanza.

È possibile memorizzare i file direttamente in questa directory o nelle relative sottodirectory. È consigliabile utilizzare caratteri ASCII per i nomi dei file personalizzati a cui viene fatto riferimento utilizzando la sintassi fmap.

Nota:

È necessario eseguire la migrazione manuale dei file personalizzati memorizzati a livello locale nelle release precedenti (precedenti alla 11g) di Oracle Business Intelligence nella release 11g.
Per fare riferimento ai file personalizzati memorizzati nella directory analyticsRes, utilizzare la seguente sintassi fmap:
fmap:location/file_name

dove:

  • location/ rappresenta il percorso della sottodirectory della directory analyticsRes in cui si trova il file personalizzato se il file personalizzato si trova in una sottodirectory di analyticsRes (ad esempio: Images/).

    Nota:

    Le immagini dei logo e gli elementi grafici contenuti nella directory analyticsRes devono tutti essere memorizzati nella stessa cartella.
  • nome_file rappresenta il nome del file personalizzato, ad esempio newlogo.gif.

Di seguito vengono riportati alcuni esempi di comandi fmap.

fmap:mylogo.gif
fmap:Images/newlogo.gif

Se si sta cercando di salvare un oggetto che utilizza la sintassi fmap, è necessario disporre del privilegio Salva contenuto con markup HTML. Vedere unresolvable-reference.htm in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition per ulteriori informazioni sui privilegi.