Esempio di riferimento a una variabile in una vista di titolo

Inserendo un riferimento a una variabile in un titolo si garantisce l'accuratezza delle informazioni.

Si supponga di aver creato un prompt del dashboard denominato Region, basato sulla colonna D50 Region e che crea una variabile di presentazione denominata MyFavoriteRegion, come mostrato nell'illustrazione.

Si supponga, inoltre, di aver creato un'analisi Revenue by Region and Area, che indica il fatturato per regione ed area. È stato aggiunto anche un filtro alla colonna D50 Region, impostato su È richiesto, in modo da richiedere all'utente di specificare una regione mediante questo prompt Region.

È possibile fare riferimento alla variabile MyFavoriteRegion nella vista del titolo per visualizzare la selezione dell'utente nel prompt Region nel titolo dell'analisi. Per farlo, immettere la sintassi di variabile @{variables.MyFavoriteRegion} nel campo Titolo nell'Editor di titoli, come mostrato nell'illustrazione.

L'illustrazione mostra i risultati di una pagina del dashboard quando un utente seleziona AMERICAS REGION nel prompt Region. Si noti che la variabile nel titolo dell'analisi è stata aggiornata alla selezione dell'utente, ovvero AMERICAS REGION.