È possibile scaricare gli strumenti desktop BI ai quali si è autorizzati ad accedere.
A seconda dei prodotti che si è autorizzati a scaricare, è possibile scaricare vari strumenti desktop BI dalla sezione Introduzione della home page di Oracle BI EE, inclusi quelli riportati di seguito.
Oracle Hyperion Smart View for Office (Smart View) : questo strumento consente di accedere ed eseguire le analisi di Oracle BI EE dalle applicazioni Microsoft Office. Per ulteriori informazioni sull'uso di Smart View dopo il download e l'installazione, vedere i manuali Oracle Hyperion Smart View for Office User's Guide e Oracle Hyperion Smart View for Office Developer's Guide.
Oracle Hyperion Financial Reporting Studio: questo strumento consente di progettare e presentare i dati analitici in formato grafico. È possibile progettare formati di report finanziari tradizionali, quali i report di gestione contante, rendiconti di profitti e perdite e stati patrimoniali. È anche possibile progettare formati non tradizionali per dati finanziari o analitici che includono testo e grafica.
Console di Oracle Essbase Studio: questo strumento consente di effettuare i task correlati alla modellazione di dati, alla progettazione di cubi e alla creazione di applicazioni analitiche.
Console di Oracle Essbase Administrative Services: questo strumento consente di visualizzare e gestire i server Essbase, i server di amministrazione Essbase e i servizi dei provider di Oracle Essbase.
Installer di Oracle Business Intelligence Client Tools: questo strumento consente di installare Business Intelligence Administration Tool, Oracle Business Intelligence Job Manager e Oracle Business Intelligence Catalog Manager. È possibile scegliere l'installazione a 32 o a 64 bit, a seconda del sistema operativo in uso.
Add-in Template Builder for Word: questo strumento consente di progettare i modelli RTF da utilizzare nei report pubblicati. È possibile scegliere l'installazione a 32 o a 64 bit, a seconda del sistema operativo in uso.
Per scaricare uno strumento desktop BI, effettuare le operazioni riportate di seguito.