Un'azione denominata è un'azione che viene definita e salvata con un nome in Oracle BI Presentation Catalog, in modo da riutilizzarla. È possibile anche riutilizzare un'azione denominata come modello per creare un'altra azione denominata.
È possibile salvare nel catalogo tutti i tipi di azione ad eccezione dei seguenti:
Richiama agente
Richiama script del server
Richiama job Java
Si supponga, ad esempio, di dover includere frequentemente i componenti di navigazione al sito Web della propria organizzazione nelle analisi e nelle pagine del dashboard che si stanno progettando. È possibile creare un'azione che consente di accedere all'URL e salvarla nel catalogo. Quando si creano analisi e pagine del dashboard, è possibile aggiungervi questa azione denominata.
È possibile creare un'azione denominata quando si crea un'azione dalle seguenti sezioni.
Menu Nuovo nella barra degli strumenti globale facendo clic su Azione e selezionando uno dei tipi di azione (ad esempio Naviga a una pagina Web).
Home page, facendo clic su Azione nell'area Crea e selezionando uno dei tipi di azione (ad esempio Naviga a contenuto BI).
È possibile creare un'azione denominata anche da un dashboard, un'analisi o un indicatore KPI. Per fare ciò, è necessario creare un'azione in linea, quindi salvarla nel catalogo per conservarla. Per informazioni sulle azioni in linea, vedere Informazioni sulle azioni in linea.