Informazioni su come agire per altri utenti

La possibilità di agire per altri utenti consente a chi non è amministratore di eseguire le funzioni di altri utenti.

La funzionalità Agisci come consente di agire per un altro utente in Oracle BI EE. Tale funzionalità è utile ad esempio quando è necessario lavorare sul dashboard o sul contenuto di un altro utente o quando lo staff di supporto IT desidera risolvere un problema di account di un altro utente.

Per utilizzare la funzionalità Agisci come, l'amministratore deve abilitare l'utente ad agire per conto di un altro. Per informazioni, vedere Abilitazione degli utenti ad agire per altri utenti in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

L'amministratore che autorizza l'utente corrente ad agire per conto di un altro può concedere accesso completo o limitato all'account di un altro utente.

  • Accesso completo: quando viene concesso accesso completo a un utente, questi eredita i privilegi dell'utente di destinazione e può modificarne il dashboard predefinito, il contenuto e le preferenze.

  • Accesso limitato: quando viene concesso accesso limitato a un utente, questo mantiene i propri privilegi, ma eredita l'autorizzazione dell'utente di destinazione per la visualizzazione dei dati. L'accesso limitato consente solo di visualizzare i dati dell'utente.

È possibile visualizzare una lista degli utenti con accesso al proprio account aprendo la scheda Utenti delegati della finestra di dialogo Account personale. Questa scheda visualizza una lista dei nomi degli utenti a quali è stato assegnato l'accesso al proprio account.

Per informazioni su come agire per un altro utente, vedere Agire per altri utenti.