Lo stato di un indicatore KPI può essere sostituito solo dal proprietario business.
Il proprietario business è la persona responsabile della gestione dell'indicatore KPI. Alla creazione o alla modifica dell'indicatore KPI, il designer di contenuti seleziona il proprietario business dalla lista di utenti Oracle BI EE.
Il proprietario business può sostituire uno stato se i valori dell'indicatore KPI sono vecchi, non disponibili oppure se non riflettono accuratamente lo stato reale di ciò che l'indicatore KPI sta misurando. Lo stato di un indicatore KPI rimane sostituito fino a quando lo stato di sostituzione non viene rimosso dal proprietario business. Ad esempio, se esiste una scorecard contenente un indicatore KPI che misura le vendite di un negozio e un incendio distrugge il negozio causandone la non operatività, il proprietario business sostituisce lo stato dell'indicatore KPI in modo che la scorecard non sia sbilanciata. Il proprietario business mantiene questa sostituzione fino a quando il negozio non diventa nuovamente operativo.
Per istruzioni dettagliate sulla sostituzione dello stato di un indicatore KPI, vedere Utilizzo delle sostituzioni stato.