Ripristinare una colonna nascosta o eliminata

Nell'editor Trasformazione è possibile ripristinare qualsiasi colonna di data set nascosta o eliminata.

Se Elimina passo non è visibile per una colonna nel pannello Script di preparazione, è possibile che la colonna sia stata rimossa da data set. Utilizzare Modifica definizione per determinare se la colonna è stata rimossa anziché eliminata. Vedere Rimuovere o ripristinare le colonne di una tabella del data set.
  1. Aprire un data set o una cartella di lavoro nella Home page.
    • Passare il puntatore del mouse sul data set, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri. Nel Diagramma di dati o nel Diagramma di join fare clic con il pulsante destro del mouse su un'origine dati, quindi fare clic su Apri per visualizzare l'editor di trasformazione.
    • Passare il puntatore del mouse sulla cartella di lavoro contenente il data set, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri e fare clic su Dati. Nel Diagramma di dati o nel Diagramma di join fare clic con il pulsante destro del mouse su un'origine dati, quindi fare clic su Apri per visualizzare l'editor di trasformazione.
  2. Per ripristinare una colonna nascosta o eliminata, andare al pannello Script di preparazione e individuare il passo Nascondi colonna o Elimina colonna.
  3. Fare clic su Elimina passo.
  4. Opzionale: Per mostrare una o più colonne nascoste, nell'editor Trasformazione fare clic su Colonne nascoste e su Mostra tutto.