Richiamare azioni dati dagli sfondi di visualizzazione

È possibile richiamare azioni dati dallo sfondo di una cartella di lavoro per passare ad altri sfondi o URL.

Quando si utilizzano le azioni dati, queste regole si applicano alla corrispondenza degli elementi dati passati come valori con gli elementi dati dello sfondo di destinazione.
  • Se lo stesso elemento dati è presente anche nello sfondo della cartella di lavoro di destinazione e se lo sfondo di destinazione non contiene alcun filtro di sfondo esistente per questo elemento dati, verrà aggiunto un nuovo filtro di sfondo. L'eventuale filtro di sfondo esistente verrà sostituito dal valore dello sfondo della cartella di lavoro di origine.

  • Se il data set previsto non è disponibile, ma è disponibile un data set diverso, la corrispondenza viene trovata utilizzando il nome della colonna e il tipo di dati nel data set diverso e il filtro viene aggiunto a tale corrispondenza.

  • Se esistono più corrispondenze di colonna in base al nome e al tipo di dati, il filtro verrà aggiunto a tutte queste colonne nella cartella di lavoro o nello sfondo di destinazione.

Vedere Effetto delle azioni dati sui filtri.

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Sullo sfondo contenente il collegamento a un'azione dati, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più elementi dati.
    Se un'azione dati è ancorata a più colonne, accertarsi di selezionare elementi dati da tutte le colonne per visualizzare l'azione dati nel menu di scelta rapida. Vedere Suggerimento per l'uso delle azioni dati.
  3. Nel menu di scelta rapida fare clic sull'azione dati che si desidera richiamare.

    Il nome delle azioni dati applicabili nel contesto della vista corrente viene visualizzato nel menu di scelta rapida. Ad esempio, in Canvas 1 (Sfondo 1) fare clic con il pulsante destro del mouse su Hong Kong e selezionare l'azione dati denominata "Data Action - Drill to city" (Azione dati - Drilling a città).
    Quando si fa clic su un'azione dati, si passa allo sfondo della cartella di lavoro di destinazione e, se l'azione dati è stata configurata per passare i valori della cartella di lavoro, alla cartella di lavoro di destinazione vengono applicati filtri in base ai datapoint selezionati nello sfondo iniziale. Ad esempio, se si fa clic con il pulsante destro del mouse su Hong Kong nella cartella di lavoro iniziale e si seleziona l'azione dati denominata "Data Action - Drill to city" (Azione dati - Drilling a città), si passa a Canvas 2 (Sfondo 2) dove al contenuto viene applicato il filtro per mostrare i dati correlati a Hong Kong (sulla barra dei filtri viene visualizzato un filtro per la città).