Informazioni sui filtri della cartella di lavoro e dello sfondo

I filtri della cartella di lavoro limitano i dati in tutti gli sfondi della cartella di lavoro, mentre i filtri dello sfondo limitano i dati in un singolo sfondo.

Questi filtri disponibili nella barra dei filtri (filtri della cartella di lavoro fissati e filtri dello sfondo non fissati) in genere rappresentano il primo livello dei filtri che è possibile aggiungere a una cartella di lavoro. In seguito, è possibile aggiungere altri livelli di filtro per ottimizzare i dati, ad esempio aggiungere filtri dashboard che consentono agli utenti finali di selezionare i propri valori di filtro o aggiungere filtri di visualizzazione che mostrano i valori selezionati a cascata da una visualizzazione all'altra.

È possibile nascondere agli utenti finali i filtri nella barra dei filtri per un'esperienza semplificata del dashboard (vedere Mostrare o nascondere la barra dei filtri della cartella di lavoro in Presenta) oppure è possibile personalizzare il livello di interattività degli utenti con la barra dei filtri (vedere Specificare le opzioni di filtro della cartella di lavoro in Presenta e Specificare le azioni di filtro dello sfondo in Presenta).