È possibile assegnare valutazioni a singoli asset flessibili o a elementi padre flessibili. Conviene, tuttavia, utilizzare gli elementi padre per assegnare le valutazioni per i seguenti motivi.
Per gestire in modo semplice le valutazioni per più asset, questi devono trovarsi all'interno di gruppi. Infatti, conviene creare asset padre flessibili il cui unico scopo è assegnare valutazioni ad asset figlio. È possibile fare in modo che tutti gli asset con condizioni di valutazione identiche siano elementi figlio dello stesso elemento padre. Quindi, è possibile modificare le valutazioni per tutti gli asset figlio effettuando una singola modifica.
Confrontare le valutazioni per un gruppo di asset con le valutazioni per un altro gruppo è più facile che confrontare le valutazioni di singoli asset.
Le valutazioni vengono calcolate più rapidamente poiché esistono meno asset con valutazioni individuali, il che velocizza le prestazioni del sistema.
Per assegnare valutazioni a un asset, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Dall'interfaccia Collaboratori, selezionare il sito che contiene l'asset al quale assegnare valutazioni.
Trovare l'asset flessibile o l'elemento padre flessibile al quale assegnare valutazioni e aprire la relativa vista di modifica.
Nel campo Cerca immettere gli eventuali criteri di ricerca.
Per restringere la ricerca a un tipo specifico di asset, nel campo Cerca fare clic sulla freccia giù per visualizzare la casella a discesa Tipo di ricerca, quindi selezionare il tipo di asset per il quale limitare la ricerca.
Fare clic sul pulsante a forma di lente di ingrandimento.
Nella lista dei risultati della ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'asset e selezionare Modifica.
Nella vista Modifica dell'asset, selezionare la sezione Marketing e accedere al campo Valutazioni.
Questo campo elenca tutti i segmenti ruoli creati per il sito.
Valutare l'asset per i segmenti nella lista utilizzando una scala da 0 a 100 (dove 100 è il valore più alto).
Immettere un valore nella colonna In Segment per valutare l'asset per i membri del segmento.
Immettere un valore nella colonna Non compreso in Segment per valutare l'asset per i visitatori che non sono membri del segmento.
Immettere un valore nel campo Nessuna valutazione segment applicabile per assegnare una valutazione intrinseca all'asset. Questa valutazione viene utilizzata se non è definito alcun documento o se l'asset è assegnato a un suggerimento che non riconosce segmenti (suggerimento di liste statiche in modalità Lista).
Salvare l'asset facendo clic sull'icona Salva oppure selezionando Contenuto nella barra dei menu e facendo clic su Salva.