10 Come impostare o modificare la designazione delle impostazioni nazionali di un asset

Prima di poter creare la traduzione di un asset, è necessario assegnare all'asset una designazione delle impostazioni nazionali. Di solito, la designazione delle impostazioni nazionali viene assegnata quando si crea un asset.

Per creare la traduzione di un asset senza una designazione per le impostazioni nazionali, attenersi alla procedura riportata di seguito, quindi andare alla sezione "Creazione di una traduzione di un asset".

Se necessario, è possibile anche modificare la designazione delle impostazioni nazionali di un asset al quale ne è già assegnata una. Ad esempio, se l'amministratore decide di dividere ulteriormente le impostazioni nazionali dell'asset, ad esempio suddividendo il francese in francese canadese e francese belga, è possibile aggiornare gli asset in modo che utilizzino le nuove designazioni delle impostazioni nazionali.

Nota:

È possibile assegnare solo le impostazioni nazionali che sono state abilitate nel sito dall'amministratore di WebCenter Sites.

Per impostare o modificare la designazione delle impostazioni nazionali di un asset, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Dall'interfaccia Collaboratori, selezionare il sito che contiene l'asset la cui designazione delle impostazioni nazionali si desidera impostare o modificare.
  2. Trovare e aprire l'asset.

    Si apre una scheda in cui è visualizzata la vista Ispeziona dell'asset in modalità Vista form o Vista Web.

  3. Impostare o modificare la designazione delle impostazioni nazionali di un asset.
    • Se l'asset viene aperto in modalità Vista Web, fare clic sull'opzione Modalità nella barra degli strumenti dell'asset per passare alla modalità Vista form.

    • Nella barra degli strumenti dell'asset, fare clic sull'icona Modifica.

    • Passare alla sezione Metadati del form facendo clic su Metadati nel selettore delle sezioni del form.

    • Nell'elenco a discesa Impostazioni nazionali selezionare le impostazioni nazionali desiderate.

  4. Nella barra degli strumenti dell'asset, fare clic sull'icona Salva.

    L'asset viene assegnato alle impostazioni nazionali selezionate.

  5. Ispezionare l'asset. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito.
    • Nella barra degli strumenti dell'asset, fare clic sull'icona Ispeziona.

    • Nella barra dei menu, selezionare Modifica, quindi Ispeziona.

    Nella scheda è visualizzata la vista Ispeziona dell'asset in modalità Vista form. Quando si ispeziona un asset, non è possibile modificarne il contenuto.

  6. Se il passo successivo prevede di creare una traduzione dell'asset, passare alla sezione "Creazione di una traduzione di un asset".