27 Configurazione di SiteEntry

torna a Guida di WebCenter Sites

La schermata SiteEntry consente di specificare i parametri di inserimento nella cache e dei pagelet per la pagina che deve essere visualizzata dall'asset di modello.

Quando l'asset di modello viene salvato, i valori dei campi specificati nella schermata SiteEntry vengono scritti nella tabella SiteCatalog, come indicato nelle procedure riportate di seguito.

Nella schermata SiteEntry compilare i campi come descritto nei passi seguenti.

  1. Nel campo Criteri di cache:

    1. WebCenter Sites assegna un nome alle seguenti variabili riservate come criteri di cache.

      c,cid,context,p,rendermode,site,sitepfx,ft_ss
      

      Nota:

      Configurazione di SiteEntry

      Le variabili di criteri di cache non devono essere rimosse.

    2. Se è necessario includere variabili personalizzate come criteri di cache, ad esempio foo, aggiungerle a una lista esistente. Ad esempio:

      c,cid,context,foo,p,rendermode,site,sitepfx,ft_ss
      

      Nota:

      Il campo Criteri di cache assegna il nome alle variabili che, insieme al SiteCatalog Pagename, definiscono un pagelet come univoco. Le variabili sono utilizzate per identificare le pagine inserite nella cache, il che significa che le variabili sono utilizzate nella chiave cache della pagina.

      Solo le variabili specificate come criteri di cache vengono utilizzate dal sistema di inserimento nella cache per creare la chiave cache per le pagine inserite nella cache. Di conseguenza, se la progettazione del sito richiede di utilizzare variabili a livello di pagina oltre alle variabili riservate, designarle come variabili di criteri di cache, come indicato in questo passo.

  2. Se è necessario abilitare la sezione Parametri aggiuntivi in CKEditor, effettuare le seguenti operazioni.

    1. Spostare nella sezione "Argomenti consentiti" del modello i "Parametri aggiuntivi" aggiunti ai criteri di cache del modello.

    2. Quando si spostano i parametri nella sezione Argomenti consentiti, non è più necessario aggiungere fp: come prefisso dei parametri. È sufficiente utilizzare il nome parametro.

      Ad esempio, invece di utilizzare fp:imageHeight, basta utilizzare imageHeight.

    3. Questi parametri diventeranno disponibili nel modello incluso e possono essere recuperati con modalità standard, ad esempio utilizzando <ics:getvar name="imageHeight"/>.

    La sezione Parametri aggiuntivi consente di passare al modello parametri personalizzati, ad esempio le dimensioni di un'immagine. Questi parametri aggiuntivi sono disponibili nelle finestre di dialogo Includi collegamento ad asset e Aggiungi collegamento ad asset. I nomi parametro (imageHeight e imageWidth nell'esempio) vengono visualizzati nella sezione Parametri aggiuntivi di CKEditor come opzioni nel menu Nome. Il campo Valore consente all'utente di specificare un valore per il parametro selezionato.

    Quando l'asset di modello viene salvato, le variabili di criteri di cache vengono scritte nella colonna pagecriteria della tabella SiteCatalog.

  3. Il campo Liste di controllo dell'accesso corrisponde alla colonna acl nella tabella SiteCatalog. Per consentire solo a determinati visitatori di richiedere la pagina, selezionare le liste ACL di cui devono disporre i visitatori per visualizzare la pagina.

  4. Il campo Rootelement è prepopolato.

  5. Il campo Regole cache corrisponde alle colonne cscacheinfo e sscacheinfo nella tabella SiteCatalog. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito.

    • Selezionare Inserito nella cache se il pagelet da visualizzare da parte di questo elemento del modello deve essere inserito nella cache. Questo pagelet è impostato per essere inserito nella cache per sempre. La cache verrà svuotata dalla logica di gestione della cache attiva di CacheManager. Questa opzione imposta le condizioni di inserimento nella cache di WebCenter Sites e Satellite Server.

    • Selezionare Non inserito nella cache per disattivare l'inserimento nella cache per il pagelet da visualizzare da parte di questo elemento del modello. Questa opzione imposta le condizioni di inserimento nella cache di WebCenter Sites e Satellite Server.

    • Selezionare Avanzate per impostare le regole di inserimento nella cache singolarmente per WebCenter Sites e Satellite Server. Se si seleziona Avanzate, vengono visualizzati due campi aggiuntivi: un per l'inserimento nella cache di WebCenter Sites e uno per l'inserimento nella cache di Satellite Server.

    Nota:

    CacheManager è progettato per gestire il ciclo di vita per le pagine inserite nella cache sia su WebCenter Sites che su Satellite Server. È progettato per utilizzare le pagine impostate per essere inserite nella cache per sempre. Se la cache scade su WebCenter Sites prima di scadere su Satellite Server, CacheManager non riuscirà a svuotare la cache in modo corretto e dalla cache potrebbero venire servite pagine non valide. Solo gli utenti più esperti dovrebbero configurare manualmente queste impostazioni.

  6. Campo SiteCatalog Pagename. Non modificare il valore di questo campo. Questo campo è prepopolato con il nome della voce di pagina.

  7. Nella sezione Parametri di pagelet è possibile immettere i parametri di pagelet (coppie nome-valore) che verranno passati nel modello ogni volta che viene eseguito. La sezione Parametri di pagelet supporta al massimo 510 caratteri.

    Nota:

    La sezione Parametri di pagelet è prepopolata con i seguenti parametri di pagelet predefiniti, inclusi i rispettivi valori.

    site, sitepfx, rendermode
    

    I valori predefiniti dei parametri verranno sovrascritti se sono specificati in modo esplicito quando viene richiamato il modello.

    • Se si specifica un parametro di pagelet in questo passo, assicurarsi di elencarne il nome come variabile di criteri di cache.

    • Se sono state denominate variabili di criteri di cache personalizzate, queste saranno elencate nella sezione Parametri pagina. Se non si specificano valori per questi parametri, WebCenter Sites li ignora.

    Quando l'asset di modello viene salvato, le coppie nome-valore specificate come parametri di pagelet vengono scritte nella colonna resargs1 o resargs2 della tabella SiteCatalog. La colonna in cui vengono scritte non è importante e viene gestita automaticamente. Ogni colonna supporta fino a 255 caratteri.

  8. Fare clic su Continua per aprire la schermata Anteprime.

  9. Fare clic su Continua per aprire la schermata Mappa.

    Nota:

    Dopo aver terminato la creazione dell'asset di modello e averlo salvato, verrà visualizzata di nuovo la schermata Anteprima.