38 Creazione di una definizione della destinazione in tempo reale nel sistema di origine

In questo passo si definisce la destinazione di pubblicazione sul sistema di origine.

Nota:

Sebbene sia possibile definire più destinazioni, tenere presente che è supportata solo la pubblicazione in sequenza.

  1. Eseguire il login all'interfaccia di amministrazione sul sistema di origine.
  2. Nella struttura ad albero Amministrazione generale espandere la struttura Amministratore, quindi espandere i nodi Pubblicazione e Destinazioni.
  3. Nel nodo Destinazioni fare doppio clic su Aggiungi nuovo.

    Si apre il form Aggiungi nuova destinazione.

  4. Compilare il form Aggiungi nuova destinazione. Per le linee guida, utilizzare le informazioni riportate di seguito.
    • Nome: immettere un nome univoco per la destinazione.

      Nota:

      I seguenti caratteri non sono consentiti nel campo Nome: apici ('), virgolette ("), punto e virgola (;), due punti (:), simbolo minore di (<), simbolo maggiore di (>), simbolo di percentuale (%), e punto interrogativo (?). Inoltre, il nome non può terminare con una barra rovesciata (\).

    • Tipo di consegna: selezionare In tempo reale: copia asset su server dinamico remoto, quindi scegliere un'opzione.

      • Pubblicazione completata per copiare gli asset nell'indirizzo di destinazione senza interruzioni nel processo di pubblicazione.

      • Pubblicazione ritardata per interrompere il processo di pubblicazione prima che venga eseguito il commit degli asset nel database di destinazione. Per riprendere la sessione, un utente deve avviare la quarta fase della pubblicazione, ovvero la deserializzazione (incremento) dei dati e il loro salvataggio nel database di destinazione. Per ulteriori informazioni sulla pubblicazione ritardata, vedere Ripresa di una sessione di pubblicazione ritardata in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.

    • Indirizzo destinazione: immettere l'URL nel formato indicato. Per [targetserver:port], eliminare le parentesi quadre, immettere il nome host o l'indirizzo IP del sistema di destinazione e specificare la porta che deve utilizzare la destinazione. È necessario immettere una barra dopo l'URL poiché questo URL viene aggiunto in modo dinamico.

    • Utente remoto: immettere il nome dell'utente RealTime creato in Impostazione del sistema di destinazione in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites. L'utente viene richiamato dal sistema di pubblicazione per decomprimere la coda in tempo reale sul sistema di destinazione.

    • Password remota: immettere la password per l'utente in tempo reale.

    • Invia messaggio di posta elettronica in caso di errore: se la pubblicazione non riesce ed è richiesto l'invio di messaggi di posta elettronica che notifichino questo errore, selezionare la casella di controllo e compilare il campo che si apre.

      • EmailIDs: Immettere l'indirizzo di posta elettronica del destinatario. Questo campo è disponibile solo se si seleziona Invia messaggio di posta elettronica in caso di errore.

    • Output descrittivo: selezionare questa opzione per attivare il log dettagliato degli errori durante il processo di pubblicazione. Se si seleziona questa opzione, nella tabella PubMessage vengono scritti altri messaggi oltre a quelli di errore. Poiché le informazioni aggiuntive prolungano il processo di pubblicazione, selezionare questo parametro solo per la risoluzione dei problemi.

    • Altri argomenti: questo parametro è riservato. Al momento non è possibile specificare argomenti aggiuntivi.

    • Siti: selezionare i siti in cui gli asset possono essere approvati e pubblicati nella destinazione.

    • Ruoli (approva per pubblicazione): selezionare i ruoli ai quali assegnare privilegi per l'approvazione degli asset. Tutti gli utenti ai quali sono assegnati questi ruoli possono approvare gli asset.

    • Ruoli (pubblicazione): selezionare i ruoli ai quali assegnare privilegi di pubblicazione. Tutti gli utenti ai quali sono assegnati questi ruoli possono pubblicare gli asset e visualizzare la console di pubblicazione.

  5. Fare clic su Aggiungi nuova destinazione.

    WebCenter Sites scrive le informazioni nella tabella Pubdestination e visualizza la definizione della destinazione nel form Ispeziona.

    Nota:

    Un pulsante rosso accanto al nome destinazione indica che non è possibile trovare il server di destinazione. Alcune cause comuni sono un URL errato della destinazione o un server di destinazione non in esecuzione.

  6. Per creare altre definizioni delle destinazioni, ripetere i passi da 3 a 5 per ogni nuova destinazione.
  7. Quando si è pronti per inizializzare il sistema di destinazione, andare a "Inizializzazione del database di destinazione" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites. Iniziare dal passo 3 della procedura.