È possibile scaricare o visualizzare i seguenti tipi di informazioni del database.
Informazioni di base: motore e versione del database, livello predefinito di isolamento delle transazioni, driver JDBC, URL e versione e origine dati JNDI.
Tabelle di sistema: tabelle che memorizzano i dati di base di WebCenter Sites. La tabella ElementCatalog, ad esempio, elenca tutti gli elementi XML o JSP utilizzati nel sistema.
Tabelle struttura ad albero: tabelle che memorizzano le relazioni padre-figlio tra oggetti. La tabella AssetRelationTree, ad esempio, memorizza informazioni sulle associazioni tra asset.
Tabelle oggetti siti: tabelle che memorizzano oggetti identificati come tipi di asset, attributi degli asset e definizioni degli asset.
Tabelle altri siti: tabelle che memorizzano dati semplici che non possono essere organizzati in relazioni padre-figlio e tabelle esterne che WebCenter Sites non gestisce.
Nota:
Si è autorizzati ad accedere a una tabella di database se almeno una lista ACL (Access Control List) assegnata alla tabella è assegnata all'utente. Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni del database, vedere Accesso alle liste di controllo dell'accesso (ACL) in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
Per scaricare o visualizzare le informazioni, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella struttura ad albero Amministrazione generale espandere uno dopo l'altro i nodi Amministratore, Strumenti di sistema e Informazioni di sistema, quindi fare doppio clic su Informazioni database.
Il form Informazioni database è visualizzato con informazioni di base sul database e con le tabelle che si possono scaricare o visualizzare.
Nelle sezioni Tabelle di sistema, Tabelle struttura ad albero, Tabelle oggetti siti e Tabelle altri siti, selezionare le tabelle da visualizzare e fare clic su Aggiungi.
Per scaricare le informazioni di database selezionate come file di foglio di calcolo, fare clic su Scarica, quindi aprire o salvare il file SysInfo.zip
. Il file di foglio di calcolo si trova all'interno del file SysInfo.zip
.
Per visualizzare le informazioni di database selezionate nell'interfaccia dell'amministratore, fare clic su Mostra risultati.
Per ogni tabella selezionata alla quale si può accedere, vengono aperte le seguenti informazioni.
Nome tabella
Chiave primaria
Numero di righe
CSz (numero di set di risultati da inserire nella cache in memoria)
Timeout (numero di minuti durante i quali conservare un set di risultati inserito nella cache in memoria)
Abs (metodo di calcolo della scadenza per i set di risultati)
Tempo per eseguire SQL
Chiave tabella speciale
Per visualizzare la colonna e gli indici di una tabella, fare clic sulla rispettiva icona a forma di segno "più". Se un indice è elencato più volte, si estende su più righe, come descritto in Informazioni sulle tabelle struttura ad albero.