Risoluzione dei problemi relativi a Desktop Integration per Excel

Se si verificano problemi relativi all'integrazione, utilizzare lo strumento Controllo stato client per individuare i problemi di integrazione riscontrati e le relative modalità di risoluzione.

Per ulteriori informazioni, vedere il documento su come utilizzare lo strumento Controllo stato client di ADF Desktop Integration (ID documento 2010222.1) su My Oracle Support.

Se lo strumento di controllo dello stato non risolve il problema, è possibile disinstallare e reinstallare l'add-in Oracle ADF Desktop Integration. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina del centro informazioni sulla risoluzione dei problemi di Oracle ADF Desktop Integration (ID documentò 2012600.2) su My Oracle Support.

Nota:

Per verificare la versione di Oracle ADF Desktop Integration, vedere: Controllo della versione di ADF DI (ID documento 2012570.1) su My Oracle Support.

Disinstallazione dell'add-in Desktop

Utilizzare le impostazioni di Microsoft Windows per rimuovere l'add-in ADF Desktop Integration. Dopo aver rimosso l'add-in, è possibile utilizzare le cartelle di lavoro di Excel integrate in questo sistema solo dopo aver reinstallato l'add-in ADF Desktop Integration.

  1. Aprire Impostazioni di Windows e passare a App & funzionalità.

  2. Selezionare Oracle ADF Desktop Integration Add-In per Excel nell'elenco dei programmi.

  3. Fare clic su Disinstalla sulla barra degli strumenti nella parte superiore dell'elenco dei programmi.

  4. Quando richiesto, fare clic su Disinstalla per rimuovere l'add-in Oracle ADF Desktop Integration.

Nota:

Se l'add-in Oracle ADF Desktop Integration è stato installato in più profili utente utilizzando il programma di installazione dell'utente corrente, è necessario rimuoverlo da ogni profilo utente.