Panoramica dei tipi di documenti prestazioni
Creare tipi di documento prestazioni da associare a modelli di prestazioni per creare documenti prestazioni. È possibile utilizzare i tipi di documento per differenziare i modelli di prestazioni utilizzati per valutare i lavoratori.
È inoltre possibile utilizzare tipi di documento sulle prestazioni per determinare:
-
Quali documenti sulle prestazioni forniscono punteggi provvisori in documenti sulle prestazioni successivi
-
A quali piani obiettivi appartengono gli obiettivi prestazioni in un modello prestazioni. Inoltre, il tipo di valutazione determina la sezione del modello prestazioni a cui è mappato il piano obiettivi.
Utilizzare il task Gestisci tipo documento prestazioni nell'area di lavoro Configurazione e manutenzione.
Attributi
Insieme al nome e alla descrizione facoltativa, configurare gli attributi seguenti:
-
Data - Da e Data - A: affinché il tipo di documento sia valido nel modello, è necessario che le seguenti condizioni siano vere:
-
la data di inizio deve corrispondere o essere precedente alla data di inizio del modello prestazioni;
-
la data di fine deve corrispondere o essere successiva alla data di fine del modello prestazioni.
-
-
Stato: impostare lo stato su Attivo per renderlo disponibile per i modelli di prestazioni e i piani obiettivi prestazioni. Una volta utilizzato da un modello o un piano obiettivi, non è possibile impostarlo su Inattivo.
Informazioni sui modelli prestazioni
Selezionare un tipo di documento sulle prestazioni da includere in ogni modello di prestazioni. Selezionare il tipo di documento nella scheda Generale del modello di prestazioni.
Inoltre, se si configura il modello di prestazioni per l'utilizzo di valutazioni provvisorie, selezionare almeno un tipo di documento da associare al periodo del documento. I tipi di documento e i periodi di revisione selezionati nella scheda Periodi documento determinano quali valutazioni provvisorie e commenti vengono visualizzati nel documento sulle prestazioni successivo. I rating, i commenti o entrambi (a seconda della configurazione) dei documenti sulle prestazioni associati a tali tipi di documento vengono visualizzati nel documento.
È possibile utilizzare gli stessi tipi di documento o crearne di univoci per i documenti sulle prestazioni provvisori e finali.
Informazioni sui piani obiettivi
Per rendere un piano obiettivi disponibile per l'utilizzo nei documenti prestazioni, quando si crea un piano obiettivi, è necessario selezionare i tipi di documenti da associare a tale piano. Il tipo di documento, insieme al periodo di revisione selezionato, determina quali piani di obiettivi verranno aggiunti al documento prestazioni.
Quando un lavoratore o un manager aggiunge un obiettivo prestazioni al documento sulle prestazioni D, gli obiettivi vengono automaticamente aggiunti al piano obiettivi A.