Utilizza Enterprise Workflow Management per Oracle Retail con OCI Process Automation

Le notifiche e gli avvisi del dashboard basati su eccezioni rappresentano alcuni flussi di lavoro basati sulle best practice del settore retail utilizzati per le attività giornaliere. È possibile ottenere estensioni per casi d'uso specifici creando attività utilizzando Oracle Cloud Infrastructure Process Automation e integrandole nei flussi di lavoro di posta elettronica, aumentando il livello di controllo e automazione in tutta l'azienda.

Architettura

Questa architettura spiega come estendere le funzionalità del flusso di lavoro della suite di applicazioni Oracle Retail utilizzando OCI Process Automation.

Il seguente diagramma illustra questa architettura di riferimento.



oci-retail-tenancy-process-automation-diagram-oracle.zip

È possibile creare un nuovo flusso di lavoro utilizzando OCI Process Automation. Questo flusso di lavoro può essere integrato nel flusso di lavoro basato sulle eccezioni di Oracle Retail effettuando le operazioni riportate di seguito.

  • Eseguire un processo di polling per ottenere i dati su cui è necessario lavorare (ad esempio, ottenere un elenco di tutti gli elementi ai quali mancano attributi personalizzati obbligatori).
  • Crea un nuovo task in OCI Process Automation per inviare task al flusso di lavoro Oracle Retail.
  • Una volta richiamato, completare il task in OCI Process Automation, inviando una conferma di approvazione o rifiuto del task al flusso di lavoro Oracle Retail.

L'architettura presenta i seguenti componenti:

  • Integrazione

    Oracle Integration è un servizio completamente gestito che consente di integrare le applicazioni, automatizzare i processi, ottenere insight sui processi aziendali e creare applicazioni visive.

  • Integrazione per SaaS

    Oracle Integration è un servizio completamente gestito che consente di integrare le applicazioni, automatizzare i processi, ottenere insight sui processi aziendali e creare applicazioni visive.

    Oracle Integration for SaaS, una versione semplificata di Oracle Integration, ti offre le funzionalità e i vantaggi di Oracle Integration con un focus su SaaS.

  • Log
    Logging è un servizio altamente scalabile e completamente gestito che fornisce l'accesso ai seguenti tipi di log dalle risorse nel cloud:
    • Log di audit: log relativi agli eventi emessi dal servizio di audit.
    • Log del servizio: log emessi da singoli servizi, ad esempio gateway API, eventi, funzioni, bilanciamento del carico, storage degli oggetti e log di flusso VCN.
    • Log personalizzati: log che contengono informazioni di diagnostica da applicazioni personalizzate, altri provider cloud o da un ambiente in locale.
  • Connettori servizio

    Oracle Cloud Infrastructure Service Connector Hub è una piattaforma di bus di messaggi cloud che orchestra lo spostamento dei dati tra i servizi in OCI. È possibile utilizzare i connettori servizio per spostare i dati da un servizio di origine a un servizio di destinazione. I connettori servizio consentono inoltre di specificare facoltativamente un task (ad esempio una funzione) da eseguire sui dati prima che vengano consegnati al servizio di destinazione.

    È possibile utilizzare Oracle Cloud Infrastructure Service Connector Hub per creare rapidamente un framework di aggregazione dei log per i sistemi SIEM (Security Information and Event Management).

  • Process Automation

    Oracle Cloud Infrastructure Process Automation è un servizio nativo per sviluppatori ed esperti aziendali per automatizzare rapidamente i flussi di lavoro di approvazione che coprono i tuoi sistemi ERP, HCM e CX. Semplifica le attività ripetitive con regole aziendali riutilizzabili, integrazioni predefinite e designer low-code.

Visualizza altro

Ulteriori informazioni sui servizi OCI.

Esaminare le risorse aggiuntive riportate di seguito.

conferme

Authors: Paolo Lovati

Contributors: Bhanu Sharma, John Sulyok