Manuale utente di Java Desktop System versione 3

Scrittura dei CD

Il File manager dispone di una speciale posizione in cui è possibile copiare i file e le cartelle che si desidera scrivere su un CD. Il contenuto di questa posizione può essere masterizzato facilmente su un CD.

Per masterizzare un CD, procedere come segue:

  1. Da una finestra di un browser di file, scegliere Vai -> Creazione CD. Il File manager apre una posizione speciale, burn:///, da cui è possibile scrivere i CD.

  2. Da una finestra del browser di file, copiare i file e le cartelle che si desidera scrivere sul CD nella posizione burn:///.

  3. Inserire un CD scrivibile nel masterizzatore del sistema.

  4. Scegliere File -> Scrivi su CD. In alternativa, fare clic sul pulsante Scrivi su CD.

  5. Nella finestra di dialogo, specificare la modalità di scrittura per il CD:

    Elemento 

    Descrizione  

    Supporto su cui scrivere

    Selezionare nella casella di riepilogo il dispositivo su cui si desidera scrivere il CD. Per creare un'immagine del CD per i file e le cartelle, selezionare l'opzione File immagine.

    Velocità di scrittura

    Selezionare nella casella di riepilogo la velocità con cui si desidera scrivere il CD. 

    Etichetta del CD

    Digitare un nome per il CD nella casella di testo. 

    Cancella CD

    Selezionare questa opzione per cancellare il contenuto precedente del CD. 

    Espelli CD al termine

    Selezionare questa opzione per espellere il CD dall'unità al termine della scrittura. 

    Riusa questi file per un altro CD

    Selezionare questa opzione se si desidera scrivere i file e le cartelle su un altro CD. Selezionando questa opzione, i file e le cartelle non vengono rimossi dalla posizione burn:/// dopo la scrittura del CD.

  6. Fare clic sul pulsante Scrivi i file su CD.

    Se nella casella di riepilogo Supporto su cui scrivere è stata selezionata l'opzione File immagine, compare la finestra di dialogo Scelta di un nome per l'immagine del CD ROM. Usare la finestra di dialogo per specificare la posizione in cui si desidera salvare l'immagine del CD. Se non specificato diversamente, le immagini dei CD vengono salvate con l'estensione .iso.

    Viene aperta la finestra di dialogo Scrittura del CD. Al termine della scrittura del CD o della creazione dell'immagine del CD, nella finestra di dialogo compare un messaggio indicante che il processo è stato completato.

    Se è stata creata un'immagine del CD, è possibile scrivere questo file su un CD. Per scrivere il file dell'immagine su un CD, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file dell'immagine e scegliere Scrivi su CD dal menu a comparsa.

    Se l'opzione Riusa questi file per un altro CD non è stata selezionata, i file e le cartelle vengono rimossi da burn:///.