Manuale utente di Solaris

Impostazione del fuso orario in Calendario

Quando si consulta un altro calendario, l'applicazione Calendario regola automaticamente l'ora in base al fuso orario corretto. Ad esempio, se ci si trova sulla costa occidentale degli Stati Uniti e si sta consultando il calendario di un utente della costa orientale, un appuntamento fissato alle 9:00 a.m. apparirà impostato sulle 6:00 a.m.

Questa è un'importante funzione di "Altri calendari", poiché garantisce che tutti i calendari siano sincronizzati. Nella consultazione di un singolo calendario, invece, può essere più comodo visualizzare gli appuntamenti utilizzando il fuso orario locale. A tal fine, utilizzare semplicemente l'opzione "Fuso orario" del menu Visualizza per modificarlo e adeguarlo a quello del calendario che si sta consultando. Cambiando il fuso orario, il nome del nuovo fuso viene visualizzato nel margine inferiore destro della finestra principale di Calendario. La figura Figura 5-25 mostra il menu "Fuso orario" con selezionato il fuso orario relativo all'Egitto.


Nota -

Se si modifica il fuso orario per consultare altri calendari, ricordarsi di ripristinare il proprio fuso al termine dell'operazione. Ciò è molto importante per mantenere gli appuntamenti in sincronia tra di loro e con il sistema. Per tornare al proprio fuso orario, selezionare "Fuso orario" dal menu Visualizza.


Figura 5-25 Una porzione del menu "Fuso orario"

Graphic