Manuale utente di Solaris

Accesso a Calendario da una Shell o da una Finestra di comando

Dalla Shell o dalla Finestra di comando è possibile avviare tre programmi che permettono di visualizzare, inserire o cancellare gli appuntamenti. Queste funzioni possono essere utili se, ad esempio, si sta effettuando il login da un sistema remoto e non si ha la possibilità di eseguire l'applicazione Calendario. I tre programmi sono i seguenti: cm_lookup, cm_insert e cm_delete.

Con cm_lookup è possibile visualizzare i propri appuntamenti per il giorno corrente. Sono disponibili diverse opzioni per specificare il calendario che si desidera visualizzare, una data differente oppure una vista alternativa (ad esempio quella della settimana o del mese). Per maggiori informazioni, vedere la pagina man relativa a cm_lookup.

Con cm_delete è possibile cancellare i propri appuntamenti. Viene visualizzata una lista degli appuntamenti programmati per quel giorno e viene richiesto il numero dell'appuntamento che si desidera cancellare. Sono disponibili diverse opzioni per specificare il calendario, la data e la vista desiderata. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man relativa a cm_delete.

Con cm_insert è possibile aggiungere nuovi appuntamenti al proprio calendario. Le opzioni del comando permettono di specificare il calendario, la data, l'ora iniziale e l'ora finale ed includere una descrizione del nuovo appuntamento. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man relativa a cm_insert.