Manuale utente di Solaris

Trascina e rilascia

Questa sezione descrive alcuni dei messaggi di errore che si possono ricevere utilizzando il metodo trascina e rilascia da un'applicazione DeskSet ad un'altra.


Trascina e rilascia: tempo scaduto

Questo può avvenire se il server non è in grado di collegarsi all'applicazione ricevente entro un certo periodo di tempo. Il valore di timeout di default per le applicazioni XView è di tre secondi.

È possibile cambiare questo valore aggiungendo una riga al proprio file ~/.OWdefaults. Se ad esempio si vuole portare il valore a 5 secondi, aggiungere la riga seguente:

	Selection.Timeout 5

al file ~/.OWdefaults e quindi digitare xrdb ~/.OWdefaults da una riga di comando per impostare sul server il nuovo valore di timeout.

Trascina e rilascia: destinazione non ammessa

L'applicazione ricevente non supporta le operazioni di trascina e rilascia. 

Questo messaggio può apparire quando la casella di trascina e rilascia dell'applicazione ricevente non risponde all'applicazione chiamante. Il problema potrebbe essere risolto riavviando l'applicazione ricevente.

Trascina e rilascia: finestra radice

L'oggetto trascinato è stato rilasciato sulla finestra radice. Questa operazione viene di norma considerata come errore dall'applicazione chiamante, ma in questo caso File Manager cerca di aprire l'oggetto rilasciato.

Trascina e rilascia: operazione non riuscita

Si è verificato un errore interno sconosciuto nel tentativo di stabilire un collegamento di trascina e rilascia.

DND: tempo non valido

Si è verificato un errore interno sconosciuto nel tentativo di stabilire un collegamento di trascina e rilascia. Ripetere l'operazione di trascina e rilascia.