Manuale utente di Solaris

Le opzioni di controllo

Selezionando una (o più di una) tra le opzioni disponibili nella categoria Controlla e facendo clic con SELEZIONA sul pulsante Applica, nella finestra dell'applicazione vengono visualizzate le relative prestazioni. Se vengono selezionate più opzioni, Prestazioni visualizza simultaneamente tutti i tracciati o i quadranti selezionati. La figura Figura 9-7 mostra il controllo simultaneo di tre parametri di funzionamento del sistema.

Figura 9-7 Controllo delle prestazioni con tre quadranti in orizzontale

Graphic

Il parametro Direzione della finestra caratteristiche permette di stabilire se i quadranti o i tracciati multipli debbano essere visualizzati fianco a fianco (orizzontalmente) oppure l'uno sopra l'altro (verticalmente). Nella figura Figura 9-7, il parametro Direzione è impostato in senso orizzontale. Nella figura Figura 9-8, la direzione è impostata in senso verticale.

Figura 9-8 Controllo delle prestazioni con tre quadranti in verticale

Graphic

Si noti che l'applicazione non tiene conto della forma della finestra per stabilire se la disposizione dei grafici debba essere orizzontale o verticale. Essa utilizza sempre il parametro Direzione della finestra Caratteristiche. Ad esempio, se la finestra ha l'aspetto illustrato nella figura Figura 9-8, anche se la finestra venisse abbassata ed allargata (come nella figura Figura 9-7) i quadranti verrebbero sempre visualizzati in verticale.