Selezione delle variabili di esecuzione da utilizzare come parametri

Nota:

La selezione delle variabili di esecuzione da utilizzare come parametri è applicabile solo a Oracle Hyperion Financial Management.

Per utilizzare le variabili di esecuzione come parametri:

  1. Aprire una regola business.
  2. Nel Designer regole, nella scheda Parametri selezionare una variabile di esecuzione, quindi selezionare Parametro Is.

    Quando una regola business viene aperta per la prima volta, la scheda Parametri è vuota. Se si aggiungono componenti alla regola business e uno o più componenti utilizzano le variabili, le variabili vengono visualizzate nella scheda.

    Se la variabile di esecuzione ha un ambito di set di regole, ovvero se viene passata da una regola business a un'altra all'interno dello stesso set di regole, l'opzione Parametro Is è selezionata per impostazione predefinita.

    Se la variabile ha un ambito di regola, ovvero può essere utilizzata solo nella regola business per cui è stata creata e non viene passata ad altre regole business, l'opzione Parametro Is non è selezionata.

  3. In Metodo di passaggio selezionareIn base a riferimento o In base a valore.

Nota:

Se una regola business contiene almeno una variabile di esecuzione per cui è selezionata l'opzione Parametro, quando si include la regola business nella stessa regola business o in un'altra, è possibile specificare i valori per le relative variabili di esecuzione nella scheda Parametri.